volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Under 16 femminile e Under 14 maschile: l'8 maggio le finali

Saranno due le finali regionali giovanili ad andare in scena domenica 8 maggio, ovvero quelle riguardanti l'Under 14 maschile e l'Under 16 femminile.
Il Comitato Regionale Trentino della Fipav ha organizzato in quella data le due final four che assegneranno i rispettivi titoli regionali, oltre al pass per disputare le finali nazionali di categoria. Sarà Trento l'epicentro di questa doppia finale giovanile, che segue quella dell'Under 15 in programma il prossimo 1° maggio. Ambedue le final four si disputeranno con la nuova formula adottata in questa stagione dal Comitato trentino, ovvero con le due semifinali che non si disputeranno più una dopo l'altra nel medesimo impianto nelle ore mattutine bensì alla stessa ora in due differenti palestre, prima delle due finali del pomeriggio da disputarsi una dopo l'altra. La squadra meglio piazzata nella fase di qualificazione avrà diritto a disputare la propria semifinale nell'impianto in cui si giocherà la successiva finalissima.

Andiamo di seguito a vedere il programma completo delle due final four dell'8 maggio, con le squadre che si sono qualificate dopo la prima e la seconda fase dei due tornei.

UNDER 16 FEMMINILE: FINAL FOUR FRA POVO E SOPRAMONTE

Saranno le palestre di Povo e Sopramonte ad ospitare le due final four dell'Under 16 femminile, manifestazione alla quale si sono qualificate le gardesane della Pallavolo C9 Arco Riva, le lagarine del Volano Volley ed i due sestetti del capoluogo, l'Ata Trento Volley e l'Argentario. Tutte le gare si disputeranno con la formula dei tre set su cinque, ad eccezione della finalina per il terzo posto che si disputerà alla meglio dei tre set, alla fine della manifestazione a Sopramonte si terrà anche la cerimonia di premiazione. La società prima classificata difenderà i colori trentini alle finali nazionali Under 16, in programma dal 31 maggio al 5 giugno a Lecce.

Semifinali
Domenica 8 maggio, ore 10.30, a Trento (palasport di Sopramonte): Argentario – Volano Volley
Domenica 8 maggio, ore 10.30, a Trento (centro Civico di Povo): Ata Trento Volley – C9 Arco Riva
Finali
Domenica 8 maggio, ore 15.30, a Trento (palasport di Sopramonte): finale 3°/4° posto
Domenica 8 maggio, a seguire, a Trento (palasport di Sopramonte): finale 1°/2° posto

UNDER 14 MASCHILE: TITOLO IN PALIO AL PALABOCCHI

Si disputeranno fra il PalaBocchi e la palestra delle scuole Bresadola le due semifinali del campionato Under 14 maschile, mentre le finali andranno in scena nel palasport di via Santa Croce. A questo appuntamento si sono qualificati i sestetti di Trentino Volley, Pallavolo C9 Arco Riva, Volley Pro Futura e Promovolley. Tutte le gare si disputeranno con la formula dei tre set su cinque, ad eccezione della finalina per il terzo posto che si disputerà alla meglio dei tre set, alla fine della manifestazione al PalaBocchi si terrà anche la cerimonia di premiazione. La società prima classificata difenderà i colori trentini alle finali nazionali Under 14, in programma dal 24 al 29 maggio ad Imperia, in Liguria.

Semifinali
Domenica 8 maggio, ore 10.30, a Trento (PalaBocchi): Trentino Volley – Volley Pro Futura
Domenica 8 maggio, ore 10.30, a Trento (Bresadola): C9 Arco Riva – Promovolley
Finali
Domenica 8 maggio, ore 15.30, a Trento (PalaBocchi): finale 3°/4° posto
Domenica 8 maggio, a seguire, a Trento (PalaBocchi): finale 1°/2° posto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video