Serie C e D
giovedì 28 aprile 2016
VOLLEY
C Maschile: C9 La Fattoria-Anaune è la finale
di Davide Iiriti

Sarà il remake della finale di Coppa Trentino Alto Adige.
Anaune e C9 La Fattoria dopo essersi contesi la vittoria della Coppa Regione si contenderanno la vittoria del campionato e la promozione in quella che l'anno prossimo sarà la B UNICA. B UNICA perchè sarà frutto dell'unione dei campionati nazionali di serie B2 e serie B1, campionato quindi molto più alto dal livello fisico e tecnico.
Il C9 La Fattoria ha semplicemente (anche se semplice non lo è mai) replicato l'ottima prestazione offerta la settimana prima a Cognola nell'andata contro l'Argentario. Nulla ha potuto la formazione di Monica Dal Corso contro lo strapotere gardesano.
L'Anaune esce vittoriosa solamente al termine del Golden Set. Dopo la vittoria in Val di Non, al palazzetto di Borgo nel match "regolamentare" ha trionfare e pareggiare il conto delle vittorie sono i padroni di casa con punteggio di 3-1 allungando la sfida al set decisivo. Il Golden Set se lo aggiudica la formazione Nonesa raggiungendosi così il C9 La Fattoria in finale.

In ottica playout tirano un respiro di sollievo il Villazzano ed il Uisp Volley Mosca Bruno Bolzano.
Entrambe le formazioni riescono a ribaltare le sconfitte subite all'andata ed aggiudicarsi la salvezza al Golden Set.
Il Villazzano vince con un netto 4-1 (calcolando anche il Golden Set) contro Sport Team Sudtirol.
Uisp Volley Mosca Bruno che riesce solamente al tie break a portarsi a casa la sfida regolamentare merito anche di un Levico mai arrendevole e trascinato da Martinelli. Nel Golden Set è sempre la formazione bolzanina a condurre e aggiudicarsi vittoria e salvezza.

Sia la finale playoff promozione che la finale playout retrocessione si disputeranno il weekend del 7/8 maggio (andata) e 14/15 maggio (ritorno).
Termina invece la stagione agonistica per Ausugum Borgo, Metallsider Argentario, Us Villazzano e Uisp Volley Bolzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri