volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Domani ultimo derby della stagione: Rovereto cerca punti col C9

Domani andrà in scena l'ultimo derby della stagione e, a prescindere dalla «solita» particolarità di un derby, questa gara avrà un ulteriore ingrediente. Da una parte, infatti, c'è un C9 Pregis Arco in condizioni difficili (l'infermeria è sempre più piena), mentre dall'altra c'è un Gpi Group Rovereto con un disperato bisogno di punti per rincorrere la salvezza. Una sfida che si preannuncia, quindi, ricca di emozioni.

Qui C9 Pregis Arco

Le ragazze allenate da mister Napolitano stanno attraversando un periodo piuttosto lungo di difficoltà, considerando i numerosi infortuni che stanno affliggendo la rosa della compagine gardesana. Tuttavia, Prandi e compagne disputeranno l'ultima gara di Campionato davanti al pubblico amico (a proposito, a fine partita ci sarà anche un rinfresco offerto dalla società per salutare i tifosi) e c'è tanta voglia di chiudere al meglio una stagione esaltante per una neopromossa. Nonostante le ultime difficoltà, infatti, il C9 si trova al settimo posto in classifica, a quota 40 punti. Per la gara di domani, il tecnico Napolitano dovrà fare a meno di Vecchi e spazio quindi ad una giovane del vivaio. In dubbio anche Manno. Per il resto, dovrebbe vedersi all'opera la formazione scesa in campo nell'ultimo turno.

Mister Maurizio Napolitano e il suo vice Lihua Ma (foto Riccardo Giuliani)
Mister Maurizio Napolitano e il suo vice Lihua Ma (foto Riccardo Giuliani)

Probabile formazione: Righi F. (P), Corradini (O), Prandi e Vivaldi (S), Filla (?) e Fontanari (C), Righi L. (L). All. Maurizio Napolitano

Qui Gpi Grou Rovereto

E' un derby davvero delicato per la formazione lagarina. Le ragazze di mister Bejenaru, a due giornate dal termine del Campionato, si trovano a sole due lunghezze dalla zona retrocessione. E' naturale, quindi, che Dorighelli e compagne abbiano un disperato bisogno di raccogliere punti. L'occasione non è certo delle più agevoli, ma il Gpi Group è alla ricerca di una prestazione di carattere, per allontanarsi quanto prima dalla zona rossa e vendicare il netto 0-3 subito nel girone di andata. Carattere e determinazione che dovranno aiutare le ragazze di Bejenaru. Per quanto riguarda la probabile formazione, il tecnico delle lagarine avrà l'intera rosa a disposizione, con il pieno recupero di Bottini, scesa in campo già nell'ultima partita.

La rosa del Gpi Group Lizzan Rovereto
La rosa del Gpi Group Lizzan Rovereto

Probabile formazione: Bonafini (P), Eliskases (O), Raffaelli e Bianchi (S), Ruele e Dorighelli (C), Zanoni (L). All. Mihai Bejenaru

Il Programma

- C9 Pregis Arco - Gpi Group Rovereto (sabato ore 21 a Riva del Garda - Arbitri: Chiara Magnani e Jacopo Dallegno)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video