volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

B1 e B2: le trentine si preparano per l'ultima giornata

E anche quest'anno è arrivato ai titoli di cosa. Il volley regionale si appresta a vivere l'ultimo atto di questa stagione. Questo weekend, infatti, andrà in scena l'ultima giornata del Campionato di serie B1 e B2. Entrambi i tornei hanno regalato soddisfazioni alle compagini regionali e, fortunatamente, quest'ultima giornata sarà soltanto una bella passerella finale, per offrire la possibilità di scendere in campo anche a coloro che hanno giocato meno durante l'anno, cercando di salutare nel migliore dei modi il proprio pubblico, dandosi appuntamento all'anno prossimo.
Partendo dalla serie B1, lo Studio55 Ata Trento, ormai salvo da due giornate, scenderà domani sul parquet della quinta forza del Campionato, l'Itas Fiera Martignacco. Le ragazze allenate da mister Mongera, nonostante la giovanissima età, si sono rese protagoniste di un buon torneo e di una meritata salvezza, raggiungendo il definitivo decimo posto. Contro le friulane, il tecnico trentino darà verosimilmente spazio a tutta la panchina, a cominciare da Ianeselli, Bulovic e Pedrotti.
Per quanto riguarda la serie B2, invece, l'ultima ad agguantare la salvezza è stato il Gpi Group Rovereto, che superando per 3-1 le cugine del C9 Arco nell'ultimo turno, si è guadagnato la permanenza in categoria (settima salvezza consecutiva). Le ragazze allenate da mister Bejenaru accoglieranno tra le mura del PalaDorighelli lo Spakka Volley, formazione che non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Il tecnico delle lagarine avrà l'intera rosa a disposizione e non è escluso che possa dare spazio fin dall'inizio a giocatrici come Tuller e Lumia. Il C9 Pregis Arco, invece, affronterà l'ultima trasferta di questa stagione con i soliti problemi di infortuni. La truppa di mister Napolitano, però, nonostante le avversità, ha saputo disputare un grande torneo, raggiungendo con larghissimo anticipo la salvezza. Per quest'ultimo turno, le gardesane affronteranno il fanalino di coda Torri di Quartesolo. Ultima trasferta anche per il CasaSebastiano Coredo, che dopo aver agguantato la salvezza due turni fa, sta cercando di dare ampio spazio all'intera rosa. Largo, quindi, a Biada, Fedrizzi e Giordani. Un buon Campionato che si concluderà con l'Armonia Porto Mantovano. Infine, l'Assicuritas Argentario, altra giovane sorpresa di quest'annata, ospiterà tra le mura amiche del PalaBocchi le Sorelle Ramonda Montecchio, in una sfida che consentirà a mister Pieragnoli di vedere all'opera atlete che hanno giocato meno, ma di sicuro affidamento. Su tutte, le giovanissime centrali Adhuol John e De Val.

Il Programma

Serie B1:
- Fiera Martignacco - Studio55 Ata Tn
(sabato ore 18 a Martignacco - Arbitri: Simone Natale e Giuliano Zambelli Tortoi)

Serie B2:
- Gpi Group Rovereto - Spakka Volley
(sabato ore 20.30 a Rovereto - Arbitri: Antonio Colella e Massimiliano Boscato)
- Torri Quartesolo - C9 Pregis Arco (sabato ore 20.30 a Torri di Quartesolo - Arbitri: Alessio Maso e Lucio Antonaci)
- Porto Mantovano - CasaSebastiano Coredo (sabato ore 20.30 a Porto Mantovano - Arbitri: Davide Iosca e Nicola Bassetto)
- Assicuritas Argentario - Sorelle Ramonda (sabato ore 20.30 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Angelo D'Alessandro e Michela Risi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,32 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video