Serie C e D
domenica 8 maggio 2016
VOLLEY
C Maschile: Super C9, ai gardesani Gara1 di finale
di Davide Iiriti

Prova di forza di non poco conto quella avuta dal C9 La Fattoria in Gara1 di finale playoff contro l'Anaune Cles.
Nella partita più importante della stagione giocata a Cles cade il tabù del PalaPolo espugnato dalla compagine dell'Alto Garda.
Coach Gottardi con l'intera rosa a propria disposizione è sceso in campo con Mucchi al palleggio, Malacarne opposto, schiacciatore Baratto e Nikolov, al centro della rete Hueller e Genetti mentre nel ruolo di libero Saurini.
Discorso inverso per Vidovic, privo di entrambi gli opposti Lasagna e Lenotti si è inventato la formazione con: Fontanella al palleggio, nell'insolito ruolo di opposto Bressan, schiacciatori Divan e Marzana, al centro della rete Baldi e Bertamini e libero Pelosi.
Mossa vincente quella di spostare Bressan nel ruolo di opposto, l'ex centrale di Trentino Volley si è immedesimato al meglio ed ha risposto sempre presente quando chiamato in causa dal suo palleggiatore.
Rammarico in casa Anaune per non aver sfruttato il match point avuto a disposizione sul 14-13 del Tie Break. Divan è salito in cattedra con due muri su Malacarne ed un attacco vincente chiudendo il match in proprio favore: 14-16!
Gran prova di squadra quella offerta da Pelosi e compagni.
Importante ora per la formazione nonesa riuscire a resettare ed arrivare pronti fisicamente e mentalmente. Per la formazione di Vidovic bisognerà valutare la spalla di Lasagna e/o la caviglia di Lenotti, nella speranza di recuperare almeno uno dei due.
Appuntamento sabato prossimo ad ore 20.30 per decretare la società vincitrice del Campionato di Serie C.

l'esultanza del C9 La Fattoria e la grinta di Fontanella (foto da Pagina Facebook Pallavolo C9)
l'esultanza del C9 La Fattoria e la grinta di Fontanella (foto da Pagina Facebook Pallavolo C9)

Nella finale playout per non retrocedere importantissima vittoria in trasferta per il Levico di Leonesi che al tie break riesce ad aggiudicarsi gara1 contro Sport Team Sudtirol.
Settimana prossima a Levico si replica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Inserire almeno 4 caratteri