volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

B1 e B2: il volley regionale va in vacanza con tanti sorrisi

Ed anche per quest'anno è finita. Il volley regionale va in vacanza e lo fa con un bilancio, nel complesso, molto positivo. Analizzando il percorso delle cinque compagine che hanno preso parte al Campionato cadetto, infatti, si registrano cinque piacevoli salvezze raggiunte con merito, e tante note molto liete.
Partendo dalla massima serie, la B1, lo Studio55 Ata Trento chiude la propria stagione con una sconfitta per tre set a zero sul parquet dell'Itas Fiera di Martignacco, ma può comunque concludere con piena soddisfazione la stagione. Le ragazze allenate da mister Mongera, infatti, nonostante illustri partenze durante il mercato estivo ed una rosa rinnovata, ma soprattutto sensibilmente ringiovanita, hanno saputo reagire al comprensibile momento di difficoltà iniziale, registrando una notevole e costante crescita nel girone di ritorno, che ha permesso di acquisire preziosi punti in chiave salvezza ed un definitivo decimo posto con un vantaggio di nove punti sulla zona retrocessione. Obiettivi raggiunti, quindi, per la società della presidentessa Conforti, con una salvezza acquisita con due giornate di anticipo e la crescita delle proprie atlete del settore giovanile. Peccato non aver chiuso con un successo, anche se le friulane si sono dimostrate più determinate a portare a casa i tre punti.
Passando al campionato di B2, invece, chiudono con una vittoria il C9 Pregis Arco e l'Assicuritas Argentario. La formazione gardesana chiude una stagione piena di problemi (per quanto riguarda la situazione infortuni), ma ricca di soddisfazioni, con un successo al tie break sul Torri di Quartesolo. Anche nella gara di ieri, mister Napolitano ha dovuto rivedere la formazione, dando spazio a giovani atlete come Bertoldi e Grossi e ritrovando la centrale Viviana Enei. Partite come neopromosse, le arcensi hanno saputo battagliare fin dall'inizio, togliendosi molte soddisfazioni e concludendo con un settimo posto finale. Campionato esaltante anche per le giovani ragazze allenate da mister Pieragnoli che, nonostante la giovane età, hanno messo in mostra un'ottima pallavolo, imponendosi come una delle sorprese di questo torneo. La vittoria di sabato per tre a uno su Montecchio ed il sesto posto in classifica, sono ottime basi su cui proseguire in vista del futuro. Finisce con una sconfitta, invece, il campionato del Gpi Group Rovereto, che dopo aver ottenuto la salvezza nel corso dell'ultimo turno, è arrivato alla sfida con lo Spakka Volley, mentalmente scarico. Le ragazze di mister Bejenaru, nel corso dell'anno, hanno alternato vittorie importanti a sconfitte evitabili, ma sono riuscite a raggiungere la salvezza, posizionandosi al decimo posto. Termina con una sconfitta anche il CasaSebastiano Coredo, superato per tre set a uno sul parquet del Porto Mantovano, al termine di una sfida che non aveva più nulla da dire, visto che le ragazze allenate dal duo Fino-Pasquali, sono riuscite a raggiungere la salvezza già due turni fa. Ottavo posto finale e 39 punti in classifica, sono traguardi più che positivi per la società nonesa, giunta alla seconda salvezza consecutiva.

Risultati e Tabellini

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video