Serie C e D
giovedì 12 maggio 2016
VOLLEY
Ci sarà anche la Supercoppa del Trentino al «Volley? Mi piace»

Dopo la matematica vittoria del campionato di serie C femminile del Volano Volley, giunta ieri sera al termine della vittoriosa gara contro il Neugries, si è così determinato il programma esatto della prima edizione della Supercoppa del Trentino.
Si tratta di un nuovo trofeo, ideato dal Comitato Regionale trentino della Fipav, che vedrà affrontarsi la squadra vincitrice dei campionati regionali di serie C maschile e femminile contro quella che ha alzato la Coppa Trentino Alto Adige. Un nuovo evento che sarà il fulcro dell'edizione 2016 del “Volley? Mi piace!”, la grande festa della pallavolo organizzata nella giornata di domenica 5 giugno a Sanbapolis, il palasport universitario di Trento sud. In quell'occasione le due gare di Supercoppa prenderanno il posto delle esibizioni di selezioni regionali viste nelle precedenti edizioni della kermesse, che sarà sempre arricchita dalle premiazioni delle squadre che in questa stagione hanno vinto un titolo regionale o provinciale e da quelle degli Mvp dei diversi campionati giovanili oltre che da alcuni premi speciali consegnati proprio dalla Fipav trentina. Due partite vere e proprie, un vero trofeo da vincere ed alzare al cielo, per rendere sempre più interessante la grande festa di fine stagione della pallavolo regionale.

LA SUPERCOPPA MASCHILE: TERZA SFIDA STAGIONALE FRA C9 ARCO RIVA ED ANAUNE


Il campionato di serie C maschile si concluderà solamente sabato sera, ma è già chiara quale sarà la partita protagonista della Supercoppa del Trentino. Questo perché l'attuale finalissima dei playoff promozione della serie C maschile fra Pallavolo C9 Arco Riva ed Anaune Pallavolo è stata anche l'atto conclusivo della Coppa Trentino Alto Adige, lo scorso 6 gennaio a San Michele all'Adige, quando vinsero i gardesani: comunque finirà quindi la gara di ritorno di sabato a Riva del Garda il prossimo 5 giugno questi due sestetti si ritroveranno inevitabilmente l'uno contro l'altro sul Mondoflex rosa del Sanbapolis. Nel caso, infatti, di vittoria nonesa sabato sera allora l'Anaune accederà alla Supercoppa in qualità di campione regionale, se invece a fare la doppietta trentina sarà la Pallavolo C9 Arco Riva allora i nonesi parteciperanno in quanto finalisti della Coppa Trentino Alto Adige. Quella maschile sarà la prima gara ad andare in scena il prossimo 5 giugno, alle ore 15 a Sanbapolis, in via della Malpensada a Trento.

LA SUPERCOPPA FEMMINILE: DI NUOVO IL DERBY LAGARINO FRA VOLANO VOLLEY E BASSA VALLAGARINA VOLLEY


Dopo il successo di ieri sera il Volano Volley ha sigillato la doppietta regionale, vincendo sia il campionato di serie C femminile sia la Coppa Trentino Alto Adige. Come regolamento vuole, quindi, sarà la squadra finalista della Coppa Trentino Alto Adige ad affrontare la vincitrice di ambedue le manifestazioni regionali nella Supercoppa del Trentino. Ecco quindi che il prossimo 5 giugno sul Mondoflex rosa del Sanbapolis andrà in scena il derby lagarino fra il Volano Volley e la Bassa Vallagarina Volley, sestetto che lo scorso 6 gennaio a San Michele all'Adige venne sconfitto nella finalissima di coppa dalla squadra di coach Guzzo. Casualmente si viene così a determinare anche una Supercoppa nella quale si affrontano le squadre vincitrici di ambedue i campionati regionali organizzati dalla Fipav del Trentino, ovvero serie C e serie D. La Supercoppa femminile sarà la seconda sfida ad andare in scena il prossimo 5 giugno a Sanbapolis, una volta terminato l'incontro maschile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri