Serie C e D
giovedì 19 maggio 2016
VOLLEY
C Maschile: un C9 La Fattoria formato Napoli Calcio
di Davide Iiriti

Annata da ricordare per la truppa di Bojan Vidovic. Dopo la vittoria in Coppa Trentino Alto Adige è arrivata settimana scorsa anche la vittoria del campionato con la promozione in quella che sarà dall'anno prossimo la serie B unica (unione di B1 e B2).
Non finiscono qui gli impegni per la stagione corrente: da questo anno, infatti, verrà giocata anche la Supercoppa Trentino Alto Adige tra le due formazioni finaliste. Ecco quindi che il 5 giugno a Sanbapolis si affronteranno per la terza finale stagionale C9 La Fattoria e Anaune Pallavolo. Gli scontri diretti in finale parlano tutti a favore della formazione gardesana ma ogni finale ha una storia a sè...

Per tutto l'arco (gioco di parole non voluto, scusateci ahahah!) della stagione c'è un giocatore nella "busa" che non ha mai voluto nominare la parola promozione o confermare l'essere favoriti. Ha girato con corna, peperoncini e santini per gli ultimi due mesi. Stiamo parlando del palleggiatore Simone Fontanella, da buon napoletano scaramantico non ha mai pronunciato tale parola.
La presenza di Simone però non passa inosservata: tra battute, scherzi e risate ha contagiato l'intera squadra all'insegna della scaramanzia.
Ecco che nell'allenamento celebrativo del trionfo in campionato l'intera rosa si è trovata a giocare a calcetto per una buona oretta; problema era solo uno: quali erano le due formazioni?

il Napoli in ritiro a Varone!
il Napoli in ritiro a Varone!

Simone e la sua influenza hanno portato a tanto, tutti in divisa Napoli
Simone e la sua influenza hanno portato a tanto, tutti in divisa Napoli

Chissà se il presidente De Laurentiis abbia deciso di mandare un'osservatore per visionare questi nuovi talenti. Da Riva a Napoli, non è poi così lontano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,52 sec.

Inserire almeno 4 caratteri