volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Doppio successo bresciano al trofeo «Volley dal Garda»

È finita con una doppietta bresciana l'edizione 2016 del trofeo “Volley del Garda”, andato in scena nella giornata di oggi a Trento. La 14ª edizione della manifestazione che vede affrontarsi le Rappresentative Under 15 maschili ed Under 14 femminili di Trentino, Verona, Brescia e Mantova ha visto la provincia lombarda imporsi sia fra i ragazzi sia fra le ragazze, in entrambe le occasioni davanti al Trentino.
Un ottimo doppio secondo posto per padroni e padrone di casa, piegati solamente per un soffio: in campo femminile è stato decisivo lo scontro diretto fra Trento e Brescia, vinto 2-1 dalle lombarde, mentre fra i ragazzi è arrivata una seconda piazza, nonostante il successo in tutte e tre le gare disputate oggi. I ragazzi di Manuel Guetti e Franco Crò, infatti, hanno superato per 2-1 sia Brescia, sia Verona, sia Mantova, conquistando così 6 punti (ogni set vinto, infatti, corrispondeva ad un punto in classifica, nel caso di pari merito decideva lo scontro diretto), ma la Rappresentativa lombarda ha saputo chiudere con un punto in più, imponendosi per 3-0 nelle altre due partite e trovando nel punticino conquistato contro i trentini quello decisivo per chiudere al primo posto. Una manifestazione che ha visto le gare maschili andare in scena fra il PalaBocchi e l'istituto Bresadola di via Travai, a Trento, mentre la collina del capoluogo – fra Povo e Gabbiolo – è stato il palcoscenico dei match al femminili.
Proprio nella palestra dell'istituto Pascoli di Gabbiolo sono andate in scena le premiazioni, che hanno visto anche la consegna dei premi di Mvp della manifestazione e di miglior palleggiatore di questa giornata, riconoscimenti nei quali Brescia ha fatto en-plein in campo maschile con Lorenzo Bergoli miglior alzatore e con il conterraneo Lorenzo Paracchini votato dai quattro allenatori della manifestazione. In campo femminile, invece, le preferenze espresse dai quattro tecnici delle Rappresentative in campo hanno assegnato alla trentina Alessia Paoli il riconoscimento di miglior giocatrice della manifestazione ed alla veronese Ikram Labbarki quello di miglior palleggiatrice.
«Grazie a tutte le persone che si sono prodigate per la buona riuscita di questo evento – ha commentato Massimo Dalfovo, presidente del Comitato Fipav del Trentino – e grazie a tutti, è stata una bella giornata di volley. È importante potersi confrontare con tutte le altre realtà a noi vicine, poter avere un confronto continuo e molto prezioso per la crescita dei nostri giovani». Al termine della manifestazione il simbolico passaggio di consegne fra Max Dalfovo e Stefano Bianchini, presidente della Fipav di Verona, che ospiterà l'edizione 2017 del trofeo “Volley del Garda”, accompagnato oggi a Trento da Angelo Tosoni, sindaco di Valeggio sul Mincio, probabile sede dell'evento il prossimo anno.

TUTTI I RISULTATI MASCHILI
Verona – Trentino 1-2
Brescia – Mantova 3-0
Trentino – Mantova 2-1
Brescia – Verona 3-0
Trentino – Brescia 2-1
Verona – Mantova 2-1

CLASSIFICA FINALE MASCHILE
1. Brescia 7 punti;
2. Trentino 6 punti;
3. Verona 2 punti;
4. Mantova 2 punti.

MVP MASCHILI
Miglior giocatore: Lorenzo Paracchini (Brescia)
Miglior palleggiatore: Lorenzo Bergoli (Brescia)

TUTTI I RISULTATI FEMMINILI

Verona – Trento 0-3
Brescia – Mantova 3-0
Trento – Mantova 3-0
Brescia – Verona 2-1
Trento – Brescia 1-2
Mantova – Verona 2-1

CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
1. Brescia 7 punti;
2. Trentino 7 punti;
3. Mantova 2 punti;
4. Verona 2 punti.

MVP FEMMINILI
Miglior giocatrice: Alessia Paoli (Trentino)
Miglio palleggiatrice: Ikram Labbarki (Verona)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video