Mercato
domenica 5 giugno 2016
VOLLEY
Altro colpo in casa C9 Arco, dal Lizzana ecco Valeria Bianchi

Nuovo arrivo in casa C9 Pregis Arco. Dopo l'acquisto dell'ex libero dello Studio55 Ata Trento Sara Gasperini (che nella formazione gardesana rivestirà il ruolo di schiacciatrice), ecco un altro pezzo importante che completa la compagine del neo allenatore Davide Di Nardo. Si tratta di Valeria Bianchi, ex schiacciatrice/opposta del Gpi Group Rovereto.

Ecco il comunicato apparso sul sito del C9 Arco-Riva:

Con grande soddisfazione oggi diamo il benvenuto a Valeria Bianchi, giovane e forte atleta che, nella prossima stagione, giocherà nel C9 PREGIS allenato da Davide Di Nardo. Valeria arriva al C9 dopo aver disputato un'ultima bellissima stagione in B2 nel Lizzana. I numeri parlano da soli: 416 punti in 26 partite giocate, in parte, da opposto e, in parte, come ala.

Per conoscerla meglio, abbiamo chiesto a Valeria di presentarsi e di raccontarci cosa si aspetta da questa nuova avventura: «Sono nata a Busto Arsizio (Va) e sono cresciuta principalmente nel settore giovanile di Yamamay, giocando con loro per 5 anni. Dopo un anno "sabbatico" ho giocato per due anni nella Scuola del Volley di Varese, che mi ha permesso di conoscere la società di Rovereto e fare il "grande passo" ovvero trasferirmi in Trentino, posto che mi piace tantissimo!
Quest'anno ho deciso di scegliere C9 perché fin da subito mi ha fatto un'ottima impressione, si è dimostrata una squadra unita e ha disputato, a mio parere, un campionato più che positivo essendo una matricola in B2. I miei obbiettivi per la prossima stagione sono di imparare tanto a livello pallavolistico, di giocare un bel campionato e soprattutto di riuscire a dare il massimo per la squadra!»

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Inserire almeno 4 caratteri