volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'Avs Mosca pesca in Trentino Sebastiano Thei e Andrea Petrich

Cos’hanno in comune un libero campione d’Italia e un centrale che ha appena compiuto 30 anni? Il fatto di essere trentini, in primis, ma soprattutto tanta voglia di giocare in una squadra che vuole fare bene. Questo l’obiettivo che dal capoluogo regionale ha spinto ancora più a nord Sebastiano Thei e Andrea Petrich, due nuovi ingaggi dell’AVS Mosca Bruno in vista del prossimo campionato di serie B.
Due stagioni fa si è cucito lo scudetto sulla maglia come secondo libero della Trentino Volley all’ombra dell’azzurro Max Colaci, l’anno scorso ha giocato titolare in A2 a Mondovì, adesso Sebastiano Thei ha deciso di avvicinarsi a casa: «Fare il giocatore professionista – dice il 25enne libero trentino – sta diventando sempre più difficile, per cui ho preferito tornare vicino a casa per poter finire gli studi di matematica. Quando in estate tramite la mia procuratrice ho saputo della possibilità di andare a Bolzano non ci ho pensato su due volte, preferendo il progetto dell’AVS alle altre richieste».
Nato sportivamente nella Promovolley di Trento, dove faceva il palleggiatore, quando è passato alla Trentino Volley ha subito indossato la casacca del libero. Finito il percorso giovanile ha giocato in B a Mantova e Genova per poi fare ritorno alla Trentino Volley e respirare per due stagioni l’aria della Superlega. A Bolzano Thei ritroverà coach Burattini, suo allenatore a Trento, e l’amico Bleggi.

Rimettersi in gioco a 30 anni: questo lo spirito con cui Andrea Petrich, centrale trentino di 195 cm, arriva a Bolzano. «Tranne la parentesi di due stagioni fa a Cles in B2 – racconta Andrea – ho sempre giocato in C, per lo più a Villazzano, la mia società di nascita, tranne l’anno scorso ad Arco. Per motivi di studio e di lavoro non ho mai voluto allontanarmi da Trento, ma in estate, quando sono stato contattato dall’AVS, ho capito che sarebbe stato l’ultima possibilità di giocare in un campionato nazionale e l’ho presa al volo. La prospettiva di giocare al fianco di atleti come Gavotto e Paoli mi stimola tantissimo. A 30 anni compiuti comincio un’altra vita sportiva e spero di riuscire, con il lavoro in palestra, a mettere in difficoltà nelle scelte coach Burattini».

Nell’attesa che il direttore generale Bruno Mosna e il direttore sportivo Carlo Spagnuolo ufficializzino altri arrivi, soprattutto nel reparto di palla alta, ecco il roster attualmente a disposizione di coach Andrea Burattini:

Alzatori: Giordano Lizzola (’95), Luca Spagnuolo (’98)
Opposto: Mauro Gavotto (‘79)
Centrali: Nicolò Bleggi (’92), Alessandro Paoli (’84), Andrea Petrich (’86)
Libero: Sebastiano Thei (’91)

LA SCHEDA DI SEBASTIANO THEI
(libero, 180 cm, Trento, 16 maggio 1991)
2015-16 A2 BAM Mondovì
2014-15 A1 Energy T.I. Diatec Trentino
2013-14 A1 Diatec Trentino
2012-13 B1 Pallavolo Genova
2011-12 B1 Top Team Volley Mantova
2010-11 B2 Itas Trentino Volley
2008-10 Giov. Trentino Volley

LA SCHEDA DI ANDREA PETRICH
(centrale, 195 cm, Trento, 10 agosto 1986)
2015-16 C C9 Arco Riva
2014-15 B2 Anaune Cles
2013-14 C Anaune Cles
2012-13 C Villazzano Trento
2011-12 C Villazzano Trento
2010-11 C Villazzano Trento

Queste le avversarie dell’AVS Mosca Bruno nel prossimo campionato di serie B: C9 Arco Riva, Bassano Volley VI, Cornedo Vicenza, Silvolley Trebaseleghe PD, Valsugana Padova, Aduna Casalserugo PD, BTM & Lametris Massanzago PD, Motta TV, Volley Treviso, VTC Bibione Mare VE, Sloga Tabor Televita TS, Viteria 2000 Prata PN, Piera Martellozzo PN.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video