volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'Avs Mosca Bruno comincia a lavorare, Paoli è anche preparatore

È ufficialmente iniziata ieri sera, con la prima seduta di allenamento preceduta dall’incontro con la dirigenza, la stagione 2016-17 dell’AVS Mosca Bruno.
Nell’aula magna dell’istituto “Claudia de’ Medici” è toccato al vicepresidente Bruno Mosna, in rappresentanza del presidente Bruno Mosca ancora in ferie, dare il benvenuto ad atleti e staff tecnico e dirigenziale. Dopo i saluti e i discorsi di rito, vecchi e nuovi giocatori hanno indossato le maglie da riscaldamento e agli ordini di coach Burattini hanno effettuato una prima seduta di allenamento in palestra e quindi in sala pesi. E qui è stata annunciata una delle novità nello staff tecnico 2016-17.
Il nuovo preparatore atletico è infatti Alessandro Paoli: il centrale trentino, alla sua seconda stagione come giocatore dell’AVS, quest’anno avrà un doppio incarico, tanto impegnativo quanto gratificante. “Durante la mia carriera da giocatore – spiega il 32nne – ho proseguito gli studi in Scienze motorie a Bologna e l’anno scorso mi sono laureato. Per me questa è una grossa opportunità per mettere in pratica quanto ho imparato all’università e quanto ho visto fare nel corso degli anni ai tanti preparatori atletici che ho avuto. Avere un doppio ruolo è sicuramente difficile, ma lo affronterò con il massimo impegno anche perché mi piacerebbe, una volta finito di giocare, continuare questa strada”.
tendo essere a Bolzano e Trento contemporaneamente, Paoli preparerà il programma di lavoro per tutti, ma seguirà in prima persona solo il folto gruppo di giocatori trentini, mentre gli atleti che vivono a Bolzano saranno guidati da coach Burattini.
Al primo allenamento hanno partecipato anche due schiacciatori in prova, che saranno ufficializzati in caso di esito positivo; la società è comunque sulle tracce di un altro attaccante di palla alta. Per il momento ecco il roster a disposizione di coach Andrea Burattini:
Alzatori: Giordano Lizzola (’95), Luca Spagnuolo (’98)
Opposto: Mauro Gavotto (‘79)
Schiacciatori: Filippo Agostini (’94), Davide Polacco (’98)
Centrali: Nicolò Bleggi (’92), René Geiser (’94), Alessandro Paoli (’84), Andrea Petrich (’86)
Libero: Sebastiano Thei (’91)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video