B1 Maschile
giovedì 1 settembre 2016
VOLLEY
Il vice di Andrea Burattini sarà Patrick Canal

In occasione della prima seduta di allenamento dell’AVS Mosca Bruno, andata in scena lunedì 29 agosto, oltre alle facce dei nuovi giocatori c’era anche un volto nuovo nello staff tecnico: il vice di coach Andrea Burattini per la stagione 2016-17 sarà infatti Patrick Canal.
28 anni, una laurea in Economia e Gestione Aziendale conseguita a Trento, Canal ha alle spalle una decina di anni da centrale (una stagione nella città dove è nato e vive, ovvero Bressanone, il resto nella Uisp Bolzano fino alla serie C) e un paio di stagioni da viceallenatore delle giovanili femminili del Neruda. Canal ha appena superato gli esami del corso di allenatore di Secondo grado-3° livello giovanile, durante il quale come docente principale ha avuto proprio il tecnico marchigiano dell’AVS.
«In realtà – dice Patrick – Burattini l’ho avuto come direttore didattico in tutti e tre i corsi che ho frequentato, da Allievo a Secondo grado. Averlo adesso come allenatore è un ulteriore stimolo a crescere».
Patrick non vede l’ora che inizi la stagione vera e propria: «Passare dai campionati giovanili all’anticamera del professionismo mi infonde entusiasmo e voglia di imparare, soprattutto al fianco di un tecnico come Burattini. In queste prime giornate ho avuto modo di conoscere lo staff e gli atleti e devo dire che mi trovo già benissimo, credo che questo gruppo ha le potenzialità per fare bene».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri