volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'ultimo tassello dell'Avs è lo schiacciatore Salviato

Dopo essersi allenato un paio di settimane partecipando anche a tornei e amichevoli, adesso per Alessio Salviato è giunta l’ora dell’ufficializzazione dopo la fatidica firma sul contratto. L’AVS Mosca Bruno ha quindi concluso la campagna acquisti per la prossima stagione di serie B con l’ingaggio di un martello, che però fino a ieri faceva l’alzatore, anche se a dirla tutta sarebbe veramente un attaccante.
Sembra uno scioglilingua ma è la realtà, come racconta Alessio: “Fino all’Under 15 dell’Agorà Venezia, la squadra di Mestre dove sono cresciuto e ho sempre giocato tranne una stagione a Trebaseleghe, giocavo attaccante. Poi mi hanno messo a fare il palleggiatore e da allora ho sempre alzato, fino all’anno scorso in B2. In estate, quando sono stato contattato dall’AVS, ho dato la mia disponibilità a giocare schiacciatore perché di alzatori ce n’erano già due. Per me quindi tornare a schiacciare sarà una sfida nella sfida, visto che è già un onore poter giocare accanto a gente come Gavotto, Paoli e Ingrosso. Sono molto motivato e credo che sarà una bella stagione, anche perché la società – oltre che sui giocatori – può contare su uno staff serio e organizzato”.
Oltre ad essere una sorta di Giannelli al contrario (il palleggiatore bolzanino della Nazionale da under giocava anche attaccante), Alessio incarna alla perfezione il principio del “mens sana in corpore sano”, visto che dopo una laurea triennale in Economia conseguita a Padova ha iniziato a frequentare Lettere all’Università di Trento.

La scheda

(schiacciatore, 193 cm, Dolo VE, 15 agosto 1993)

2014-15 B2 Silvolley Trebaseleghe PD
2013-14 B2 Agorà Venezia
2012-13 B2 Agorà Venezia
2011-12 C Agorà Venezia
2010-11 B2 Agorà Venezia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video