volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 Femminile

Nell'ultima amichevole il Südtirol perde per 3-1 a Modena

È arrivata una sconfitta per il Südtirol Bolzano nell'allenamento congiunto disputato ieri al PalaPanini di Modena contro la Liu Jo Nordmeccanica. Una seduta importante, contro uno dei sestetti più ambiziosi della prossima serie A1, capace di imporsi in quattro set ai danni delle arancioblù. Dopo aver vinto, bene, il primo parziale, le altoatesine hanno dovuto incassare a rimonta delle padrone di casa, che si sono imposte nei successivi. La notizia migliore in casa Südtirol Bolzano è stato il ritorno in campo della schiacciatrice olandese Maret Balkestein-Grothues: smaltito ormai il problema alla caviglia occorso alle Olimpiadi di Rio è tornata ora in buone condizioni, ha iniziato il suo primo incontro da titolare con la maglia arancioblù. Per lei un bottino personale di 6 punti con il 33% in attacco ed un ace, mentre Bauer è stata protagonista di un'altra prova di altissimo livello con 11 punti personali messi a segno (53% in attacco, 2 muri ed un ace). Best scorer a pari merito con la schiacciatrice americana Michelle Bartsch, anch'essa autrice di 11 palloni vincenti (31% in attacco e 2 muri).

La cronaca

In avvio Salvagni manda in campo un sestetto con Pincerato in cabina di regia, Popovic-Gamma opposto, Bartsch e Balkestein-Grothues schiacciatrici, Zambelli al centro con Bauer e Bruno libero. Dall'altra parte della rete riposa la sola regista Ferretti, per il resto coach Micelli manda in campo il sestetto migliore. Il primo set è un vero monologo delle arancioblù, che partono subito molto bene (7-8 e 8-16), prendendo un vantaggio importante e giocando meglio in ogni fondamentale (11-21). Archiviato il primo parziale Modena cambia volto e dal secondo set inizia a giocare meglio: 8-4 e 16-12 a favore delle padrone di casa. Un margine che le emiliane (21-16) mantengono fino alla fine del parziale. Nel terzo parziale dopo un equilibrato avvio (8-6) Modena scappa via con alcuni buoni turni in battuta (16-6). Il set, questa volta, è tutto di marca Liu Jo (21-8), che si impongono per 25-16. Nel quarto set, fra qualche alto e basso, si battaglia (8-5), finché le padrone di casa non trovano il break giusto (16-10). A fine gara le arancioblù hanno raggiunto il PalaResia di gran fretta, in tempo per prendere parte alla festa di Simone Giannelli nell'amichevole contro i tedeschi del Friedrichshafen.

Il tabellino

LIU JO NORDMECCANICA – SÜDTIROL BOLZANO 3-1 (11-25, 25-18, 25-16, 25-20)
LIU JO NORDMECCANICA: Petrucci 1, Brakocevic 9, Marcon 3, Oszoy 4, Belien 8, Garzaro 5, Leonardi (L); Valeriano 1, Bosetti 6, Bianchini 12. Non entrata: Ferretti.
Allenatore: Lorenzo Micelli
SÜDTIROL BOLZANO: Pincerato 4, Popovic-Gamma 10, Balkestein-Grothues 6, Bartsch 11, Bauer 11, Zambelli 4, Bruno (L); Papa 2, Bertone. Non entrata: Vrankovic.
Allenatore: Francois Salvagni.
DURATA SET: 14', 20', 15', 22'.
NOTE- Liu Jo Nordmeccanica Modena: 9 ace, 4 muri, 12 errori in battuta, 7 errori in attacco, 40% in attacco, 67% di ricezione positiva con il 36% di perfette.
Südtirol Bolzano: 3 ace, 6 muri, 11 errori in battuta, 7 errori in attacco, 37% in attacco, 37% di ricezione positiva con il 17% di perfette.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video