volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Avs Bolzano e C9 Arco chiudono l'amichevole 2-2

Ultima uscita precampionato per l’AVS Mosca Bruno, che nel “ritorno” dell’amichevole disputata due settimane prima a Bolzano chiude sul 2-2 con il C9 Arco Riva, prossimo avversario nel campionato di serie B che inizierà sabato 15 ottobre.
«Dopo il 4-0 di Bolzano contro la formazione di Arco – commenta coach Andrea Burattini – questo risultato è importante perché ci fa rimanere con i piedi per terra. Intanto a casa del C9 non è come giocare alle Max Valier, in più loro hanno battuto molto bene e noi invece abbiamo sofferto in ricezione e murato poco, a differenza delle uscite precedenti. Mi è piaciuta la reazione dopo aver perso il primo set, poi però nel terzo siamo apparsi ancora scarichi, poco reattivi. Insomma c’è ancora da lavorare».
Per quanto riguarda l’andamento della partita, i trentini hanno portato a casa il primo set, approfittando della scarsa convinzione dell’AVS, bravo comunque a reagire al rientro in campo con un netto 25-13. Nel terzo parziale sono riaffiorati problemi in ricezione e a muro, perlomeno rispetto alle precedenti uscite, e il C9 – malgrado la rimonta altoatesina da 8-16 a 19-21 – è riuscito a portarsi sul 2-1. Nell’ultimo dei quattro set concordati tra le due squadre l’AVS è stata sempre avanti, anche di + 5, aggiudicandosi infine il parziale di stretta misura.

Mercoledì la presentazione

Invece della tradizionale conferenza stampa, la squadra del presidente Bruno Mosca si presenterà alla cittadinanza in occasione di un brindisi organizzato presso l’Osteria Dai Carrettai di via Streiter 20 a Bolzano: appuntamento fissato per le ore 18 di mercoledì 12 ottobre, con tartine e bevande offerte dalla società a tutti gli amanti della pallavolo.
Il debutto nella nuova serie B unica è in programma sabato 15 ottobre alle 17.30 sul campo di Bassano. L’esordio casalingo è in calendario sabato 22 ottobre con inizio alle 20 alle “Max Valier” di via Sorrento, al termine della manifestazione “Giocavolley” organizzata in collaborazione con la Uisp.

Il tabellino

C9 ARCO RIVA - AVS MOSCA BRUNO BOLZANO 2-2 (25-20, 13-25, 25-23, 23-25)
AVS MOSCA BRUNO BOLZANO: Spagnuolo 3 (1 muro, 2 ace), Gavotto 25 (21 att, 1 muri, 3 ace), Ingrosso 22 (22 att), Agostini 5 (3 att, 2 muri), Bleggi 2 (2 muri), Paoli 6 (4 att, 2 muri), Thei (L), Lizzola, Geiser, Petrich, Polacco, Salviato. All.: Andrea Burattini.
DURATA SET: 24’, 20’, 28’, 25’.
NOTE: AVS Mosca Bruno: muri 8, ace 5, battute sbagliate 3, errori 20.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video