volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

2° giornata all'insegna di derby e tanta voglia di riscatto

Siamo solo alla seconda giornata di Campionato, ma sono già molti i motivi per non perdersi il turno che prenderà il via domani pomeriggio. Alle ore 18, infatti, il PalaBocchi diventerà teatro del primo derby regionale, con le ragazze di mister Moretti che ospiteranno il Suedtirol Neruda Bolzano. Le altre formazioni regionali, invece, andranno alla ricerca di un pronto riscatto, dopo le tre sconfitte subite nel corso dell'ultima giornata.

Argentario Volley - Suedtirol Neruda Bolzano

Qui Argentario Volley: Dopo la bella vittoria in rimonta di sabato scorso contro Nolo2000 San Michelese, l'Argentario è alla ricerca di ulteriori conferme per proseguire il proprio cammino di crescita. Nel successo per 3-1, mister Maurizio Moretti ha potuto contare sull'apporto determinante delle sorelle Mazzon (39 punti in due) e dell'ex Coredo Pucnik. Contributo che potrà essere determinante anche nella sfida di domani contro le altoatesine. Ad onor del vero, la schiacciatrice Pucnik ha accusato un leggero problema fisico in settimana, ma dovrebbe comunque essere della partita. Probabile quindi vedere in campo Aurora Bonafini al palleggio, Cocciaretto opposto, Pucnik e Giorgia Mazzon schiacciatrici, Todesco e Alessia Mazzon al centro, con Dorigatti nel ruolo di libero.
Qui Suedtirol Neruda: Dopo la netta sconfitta subita da Vobarno, le ragazze di mister Guarienti scenderanno a Trento per la prima trasferta del Campionato, alla ricerca di punti importanti per la classifica. Le motivazioni non mancheranno certamente, anche se per le giovani bolzanine sarà importante cercare dei passi avanti nel gioco, prendendo sempre più confidenza con la categoria. Per la gara di domani il tecnico delle altoatesine dovrebbe schierare Ferrari al palleggio, Fogagnolo in posto 2, Fiabane e Bazzanella laterali, Florian e Mura al centro, con Filippin e Zancanaro ad alternarsi nel ruolo di libero.

Qui Gpi Group Rovereto

Dopo l'esordio amaro che ha portato in dote il primo punto della stagione, ma che ha dovuto registrare anche la prima sconfitta al tie-break, le ragazze di mister Bejenaru andranno alla ricerca di un immediato riscatto. Un match delicato, visto che le lagarine dovranno scendere in terra emiliana, affrontando le padrone di casa del Calerno S.Ilario. Il Gpi Group Rovereto dovrebbe scendere in campo con la formazione vista all'opera la settimana scorsa. Probabile la conferma di Ruele al centro al posto di Penasa.

Qui C9 Pregis Arco

Anche le gardesane del C9 Pregis Arco sono intenzionate a voltare subito pagina, dopo il passo falso esterno contro Pisogne, ospitando la giovane formazione della Liu Jo Modena. Le ragazze allenate da mister Di Nardo ripartono dalle buone indicazioni ricevute nel primo turno di questo Campionato. Su tutte, l'ottimo apporto fornito dalla coppia Rebecchi-Rosà, autrici di ben 33 punti complessivi. Tutte a disposizione del tecnico che, verosimilmente, confermerà il precedente sestetto.

Qui Volano Volley

Esordio con sconfitta per il Volano Ristorante Acquablu, alla prima gara nella serie cadetta dopo dieci anni di assenza. Per cercare i primi punti stagionali, le ragazze di mister Guzzo faranno visita alle padrone di casa del Vobarno. Una trasferta che le lagarine affronteranno con l'intera rosa a disposizione. Conferme sicure per Bandera e Olocco, autrici di una buona prestazione nella prima uscita casalinga.

Il programma

- Argentario Volley - Suedtirol Neruda (sabato ore 18 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Ivan Spiazzi e Michele Gallo)
- Calerno S.Ilario - Gpi Group Rovereto (sabato ore 19 a S.Ilario D'Enza - Arbitri: Elisa Cristanini e Giulia Pelucchini)
- C9 Pregis Arco - Liu Jo Modena (sabato ore 21 a Riva del Garda - Arbitri: Marco Pernpruner e Nicola Bassetto)
- Omsi Vobarno - Volano Rist.Acquablu (sabato ore 21 a Vobarno - Arbitri: Massimiliano Boscato e Antonio Colella)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video