volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Avs Mosca, contro Cornedo arriva il secondo 3-0 consecutivo

Dopo l’esordio vittorioso nella nuova serie B unica (3-0 a Bassano) l’AVS Mosca Bruno archivia nel migliore dei modi anche il debutto stagionale casalingo. Alle “Max Valier” finisce 3-0 contro la Polisportiva Cornedo Vicentino, ma il match è stato tutt’altro che una passeggiata. Contro una squadra ben attrezzata e combattiva, i bolzanini hanno dovuto lottare spalla a spalla nel primo e nel terzo set e recuperare uno svantaggio di 7 punti nel secondo parziale. Sugli scudi Gavotto e Bleggi: il capitano ha chiuso con un bottino di 23 punti (in soli tre set…), il centrale trentino ha siglato la bellezza di 10 muri sui 19 totali dell’AVS, a dimostrazione della solidità del reparto difensivo altoatesino. In doppia cifra anche Ingrosso, 9 punti per Paoli (con 4 muri), prova matura del regista Spagnuolo e ottima prestazione in ricezione e difesa di Thei e Agostini nonché di Salviato al suo esordio stagionale. Tra gli ospiti “disinnescato” l’opposto da 210 cm Maniero (appena tre punti, tutti nel primo set, 12% in attacco e tanti errori), sottotono Signorin, molto meglio se la cavano i loro sostituti nel terzo set Tovo e Rossi, bene anche il centrale Formilan.
Il commento del coach. Andrea Burattini è ovviamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. “Aldilà del risultato – commenta il tecnico marchigiano – sono contento perché ho visto dei miglioramenti in tutti i reparti, in particolare ricezione e muro. Anche il gruppo sta crescendo, è una squadra coesa che sa uscire dai momenti difficili. Ci era capitato a Bassano ed è successo anche con Cornedo – squadra forte che in precampionato non aveva perso neanche un set – di andare sotto di parecchi punti, e poi riuscire con calma a risalire. Certo ci sono ancora vari aspetti, come la fase del cambio palla, su cui bisogna lavorare. Sono infatti convinto che questi ragazzi abbiamo ampi margini di miglioramento”.
PRIMO SET. L’AVS scende in campo con la formazione tipo: Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini in posto 4, Thei libero. Nessuna sorpresa neanche da parte di coach Luca Meneguzzo che propone Filippi in palleggio e Maniero opposto, Formilan e Marangon al centro, Pranovi e Signorin in banda, Visonà libero. L’inizio è pessimo per l’AVS: attacco Marangon e due errori Ingrosso per lo 0-3, lo stesso Ingrosso rimedia subito con il primo punto bolzanino e poi firma anche il punto del 5-7 e dell’aggancio: 7-7 con muro su Maniero. Il primo muro della serata di Bleggi manda l’AVS avanti al pit stop (8-7), poi il match scorre in assoluto equilibrio fino al 17-17: Gavotto attacca e mura, Paoli mura ed è 20-17. L’AVS gestisce il cambio palla, chiude Ingrosso con un colpo da beacher da posizione impossibile.
SECONDO SET. Dopo il 3-3 succede che l’AVS incappa in un blackout offensivo, Cornedo invece difende bene e con le ricostruzioni affidate a Formilan passa a raffica dal centro. Sul 5-9 entra Salviato per Agostini, il vantaggio aumenta (6-12 ancora con Formilan), una battuta out di Paoli e un errore Ingrosso lanciano gli ospiti sul +7: 8-15. Poi succede che Signorin sbaglia il servizio, in battuta va Ingrosso e con le sue flottanti manda in tilt la ricezione ospite. Arrivano due errori di fila di Maniero, poi due muri di Bleggi e un errore Pranovi, Gavotto a muro firma l’aggancio, il sorpasso è opera dello scatenato Bleggi a muro: 16-15. L’AVS prende il largo (21-18), Spagnuolo e Bleggi murano ancora, chiude Gavotto.
TERZO SET. Cornedo torna in campo con due novità: Tovo e Rossi al posto di Maniero e Signorin. L’AVS parte di slancio e vola sul 6-1 con tre attacchi di Gavotto e tre muri di Bleggi. Un muro di Paoli allarga il solco (10-4), i vicentini però non mollano e dal 13-7 infilano un parziale di 6-1 (con tre punti di Tovo) che li riporta a -1: 14-13. Paoli a muro riporta l’AVS a distanza di sicurezza (18-14), l’inerzia del match non cambia più e si chiude con un attacco di Ingrosso.

Il tabellino

AVS MOSCA BRUNO – POL. CORNEDO VICENTINO VI 3-0
(25-21, 25-20, 25-22) (75-63)

AVS MOSCA BRUNO: Spagnuolo 3 (2 att + 1 muro), Gavotto 23 (20 att + 2 muri + 1 ace), Ingrosso 10 (8 att + 2 muri), Agostini 1 (1 att), Paoli 9 (5 att + 4 muri), Bleggi 15 (5 att + 10 muri), Thei (L), Lizzola, Salviato. N.e. Petrich, Geiser, Polacco. All. Andrea Burattini.
POL. CORNEDO VICENTINO VI: Filippi 2, Maniero 3, Formilan 7, Marangon 4, Pranovi 9, Signorin 7, Visonà (L), Chilese, Rossi 4, Ferrari, Tovo 8. N.e. Mahey (L2), Bertoldi, Marcante. All. Luca Meneguzzo.
ARBITRI: Matteo Fellin e Christian Fossi di Trento.
DURATA SET: 29’, 28’, 31’
NOTE: AVS Mosca Bruno: muri 19, ace 1, battute sbagliate 4, errori 15.
Cornedo Vicentino: muri 2, ace 0, battute sbagliate 5, errori 9.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video