volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Ecco il primo derby regionale tra il C9 e il lanciato Avs Mosca

Sulla carta sembrerebbe il classico testa-coda, e in effetti la classifica dopo le prime due giornate parla di una squadra a punteggio pieno – l’AVS Mosca Bruno – e di un’altra a zero punti, il C9 Arco Riva. Però un derby regionale di serie B è sempre un derby, e inoltre non c’è nulla di peggio che affrontare una squadra reduce da due sconfitte e vogliosa di conquistare i primi punti stagionali davanti al pubblico amico. Ecco allora che per Gavotto e compagni la trasferta di domani (sabato 29 ottobre, ore 21, palestra Floriani di Riva del Garda) sarà tutt’altro che una passeggiata.

QUI AVS. “Se pensiamo di andare a Riva del Garda e vincere senza sudare – avverte coach Andrea Burattini – allora abbiamo già perso. Ma questo non accadrà, perché i ragazzi sanno benissimo che affronteremo una squadra con il coltello tra i denti, che ha già dimostrato di poterci mettere in difficoltà. Nelle due amichevoli disputate infatti abbiamo sì vinto nettamente la prima a Bolzano, ma a casa loro abbiamo fatto 2-2. È vero che hanno zero punti ma è anche vero che sia con Motta che con Treviso hanno perso diversi set di stretta misura. Insomma le insidie sono tante e sarà importante l’approccio con cui affronteremo la partita”.
Per quanto riguarda l’organico, tutti i giocatori sono a disposizione, per cui in campo dovrebbero scendere Spagnuolo in regia con Gavotto opposto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda con Thei libero. Pronti a dare il loro apporto, come hanno fatto nelle prime due giornate, l’alzatore Lizzola, i martelli Salviato e Polacco e i centrali Geiser e Petrich.

QUI C9 ARCO RIVA. “Il nostro unico obiettivo è la salvezza. Nelle prime due partite abbiamo pagato l’inesperienza della categoria e un pizzico di fortuna in qualche occasione, ma sono fiducioso nella crescita della mia squadra. È chiaro che Bolzano ha un organico superiore, da Gavotto in poi. Noi cercheremo di mettere sul piatto della bilancia l’entusiasmo, la voglia di vincere e il sostegno del pubblico. Aldilà del sano agonismo legato al derby, credo che sarà una bella partita ”. Bojan Vidovic è il coach che l’anno scorso ha portato la matricola gardesana in serie B e ora vuole mantenerla nel terzo campionato nazionale. Di nuovo rispetto alla serie C ci sono l’opposto Dalla Torre e il centrale Bandera, entrambi cresciuti nelle giovanili della Trentino Volley. Per il resto dovrebbero scendere in campo il palleggiatore Crò, gli schiacciatori Divan e Marzana, l’altro centrale Bressan e il libero Pelosi, a disposizione Fontanella, Corradini, Fulceri, Mazzola.

I PRECEDENTI. Quella di domani sarà la prima sfida tra AVS Mosca Bruno e C9 Arco Riva.
LE ALTRE PARTITE DELLA TERZA GIORNATA. Bassano Volley-Valsugana Padova, Massanzago-Volley Treviso, Gori Prata Pordenone–Bibione Mare, Cornedo Vicenza–Aduna Padova, Cordenons–Sloga Trieste, Silvolley Trebaseleghe–Pallavolo Motta.
ARBITRI. L’incontro sarà diretto da Roberto Danieli e Cristiano Cristoforetti di Verona.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video