volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

La prossima estate il Trofeo delle Regioni approderà in Trentino

Sarà il Trentino ad ospitare, nell'estate 2017, il classico “Trofeo delle Regioni - Kinderiadi”. L'ufficializzazione di questa assegnazione è arrivata in settimana da Roma con una nota ufficiale del Consiglio Federale. La più importante manifestazione nazionale di volley giovanile tornerà in Trentino per la seconda volta nella storia dopo la felice esperienza del 1998, quando fu il capoluogo ad ospitare l'evento. Nei prossimi giorni il Comitato Regionale della Fipav provvederà a far partire la macchina organizzativa.
Il periodo scelto per l'edizione 2017 del “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi” sarà collocato fra la fine di giugno ed i primi giorni di luglio del prossimo anno: circa un migliaio di giocatori Under 16 maschile ed Under 15 femminile, accompagnati da genitori e sostenitori, giungeranno nel nostro territorio per dare vita ad una settimana di partite.
«Nei prossimi giorni inizieremo ad avviare la macchina organizzativa – commenta Massimo Dalfovo, presidente della Fipav del Trentino – il fatto che la Federvolley nazionale abbia assegnato proprio a noi la più importante manifestazione nazionale di volley giovanile è un riconoscimento molto importante per tutto il movimento regionale. Merito di quanto tutte le società e le squadre trentine hanno saputo fare in ambito nazionale negli ultimi anni: vogliamo che questo Trofeo delle Regioni diventi una bella occasione per tutto il movimento».
Fondamentale, oltre ad ospitalità alberghiera e trasporti, anche la scelta dei sette impianti sportivi che ospiteranno le partite di una manifestazione tanto prestigiosa. Il “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2017” riguarderà solamente il volley indoor, in quanto da qualche anno a questa parte il beach volley ha una propria manifestazione in calendario a metà luglio.
«Da sportivo sono molto contento che il Trentino possa ospitare, nel 2017, il Trofeo delle Regioni di volley – dichiara l'assessore provinciale allo sport, Tiziano Mellarini – la scelta della Fipav gratifica l'impegno di tanti dirigenti, tanti tecnici, tanti volontari e soprattutto di tante ragazze e ragazzi che si affacciano a questa disciplina. Le gesta di realtà come Trentino Volley e Trentino Rosa hanno fatto da traino ad un ampio movimento. Sono convinto che la collocazione migliore, per strutture e per capacità ricettiva, per ospitare un evento di questo gegenere sia la Vallagarina».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video