volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'Avs prova a ripartire sfidando la vicecapolista Cordenons

Riprendere subito la marcia vincente: questo l’unico obiettivo dell’AVS Mosca Bruno, che dopo la sconfitta esterna con il C9 Arco Riva nel derby regionale di serie B, domani sera (sabato 5 novembre, ore 18, palestra Max Valier di via Sorrento) riceve una squadra di grande spessore. A Bolzano arriva infatti la vicecapolista Futura Cordenons (iscritta al campionato come Piera Martellozzo), ancora imbattuta e con un bottino di 8 punti contro i sei della squadra del presidente Bruno Mosca.
QUI AVS. “Il Futura è una squadra di grande compattezza – avverte coach Andrea Burattini – e se finora ha ceduto solo un punto significa che è attrezzata per puntare in alto. Ha in Saraceni l’indiscusso punto di forza, poi un palleggiatore di grande esperienza e un opposto di categoria. Insomma sarà dura ma noi abbiamo già metabolizzato il passo falso di Arco e pensiamo solo a tornare al successo e giocare bene”.
Organico al completo tranne Geiser, che ha accusato un problema al ginocchio durante il riscaldamento prepartita di Arco. In campo dovrebbero quindi scendere Spagnuolo in regia con Gavotto opposto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda con Thei libero. Pronti ad entrare l’alzatore Lizzola, i martelli Salviato e Polacco e il centrale Petrich.
QUI FUTURA. La vicecapolista arriva da tre successi di fila: dopo il sofferto 3-2 casalingo sul Volley Treviso alla prima giornata sono arrivati il netto 3-0 sul campo del Massanzago e il 3-1 interno allo Sloga Trieste. La punta di diamante dei friulani è indubbiamente Gianluca Saraceni, schiacciatore-allenatore del Futura, 14 stagioni in A1 e diversi gettoni in nazionale, classe 1979 come Gavotto con il quale ha giocato assieme due stagioni a Montichiari dal 2004 al 2006. Stessa annata per il palleggiatore Colussi, una stagione in A2 a Trieste agli inizi del Duemila e poi tanta serie B al pari dell’opposto Pegoraro (’90). L’altro posto in banda se lo giocano Zampar e Spizzo, due ’95 con altezze e caratteristiche diverse. Anche al centro ci sono tre alternative per due posti: l’esperto Vidotto e i più giovani Badin e Zanuttigh; il libero è D’Ercole.

I PRECEDENTI.

Quella di domani sarà la prima sfida tra AVS Mosca Bruno e Futura Cordenons.
LE ALTRE PARTITE DELLA QUARTA GIORNATA. Bassano Volley-Cornedo Vicentino, Bibione Mare-Silvolley Trebaseleghe, Motta di Livenza-Volley Treviso, Aduna Padova-C9 Arco Riva, Valsugana Padova-Gori Prata Pordenone, Sloga Trieste–Massanzago.
ARBITRI. L’incontro sarà diretto da Nicola Bassetto e Marco Pernpruner di Verona.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video