volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'Avs scende a Trebaseleghe per uno scontro d'alta classifica

Non è uno scontro al vertice ma poco ci manca: dopodomani (domenica 13 novembre, ore 18, Palazzetto di Trebaseleghe) l’AVS Mosca Bruno viaggia alla volta di Trebaseleghe, squadra padovana dalla grande tradizione che in classifica si trova affiancata ai bolzanini a quota 9 punti, uno in meno delle due battistrada Motta e Valsugana. Superfluo quindi dire che la posta in palio è importante ai fini del prosieguo del campionato e i punti, come si dice in questi casi, valgono doppio.
QUI AVS. “Dopo Cordenons affrontiamo un’altra squadra molto quadrata – dice coach Andrea Burattini – che può contare su un gruppo di giocatori molto affiatato. Il terminale offensivo più pericoloso è senza dubbio l’opposto Tosatto, ma in generale tutto il reparto di palla alta è molto efficace. Noi comunque stiamo bene e cercheremo come al solito di fare una partita lucida e di carattere”.
Geiser è ancora alle prese con un problema al ginocchio, per il resto tutti abili e formazione tipo con Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda con Thei libero. Pronti ad entrare l’alzatore Lizzola, i martelli Salviato e Polacco e il centrale Petrich.
QUI SILVOLLEY. Il ruolino di marcia dei padovani è identico all’AVS: due vittorie iniziali (su Massanzago e Trieste), poi una sconfitta (casalinga con Motta) e quindi immediato riscatto sul campo del Bibione Mare. La squadra allenata da Luis Stocco ha nell’opposto 23enne Luca Tosatto, attaccante da oltre 20 punti di media a partita, la bocca da fuoco più incisiva. Ma l’alzatore Fassinato – che si alterna senza problemi con De Marchi – imbocca tanto anche le bande Candeago e Monetti: quest’ultimo si è scavigliato sabato scorso ma dovrebbe esserci, altrimenti spazio a Santinon. Al centro ci saranno Libralesso e uno tra Antonello (impiegato nelle prime tre gare) e Barban (ha giocato l’ultima partita), il libero è Marchesan.
I PRECEDENTI. Non ci sono precedenti tra AVS Mosca Bruno e Silvolley Trebaseleghe.
LE ALTRE PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA. Prata Pordenone (8 punti) – Bassano Volley (0), C9 Arco Riva (5) – Bibione Mare (3), Massanzago (3) – Motta di Livenza (10), Volley Treviso (6) – Sloga Trieste (3), Martellozzo Cordenons (8) – Aduna Casalserugo (1), Cornedo Vicentino (9) – Valsugana Padova (10).
ARBITRI. L’incontro sarà diretto da Jacopo Cacco di Treviso e Andrea De Nard di Belluno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video