volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'Avs ospita Massanzago per riprendere il proprio cammino

Ritrovare la strada del successo per rimanere nelle zone alte della classifica: questo l’unico obiettivo dell’AVS Mosca Bruno, che dopo la seconda sconfitta esterna patita nell’ultimo turno a Trebaseleghe affronta domani sera (sabato 19 novembre, ore 18, palestra Max Valier di via Sorrento) il BTM Lametris Massanzago. La squadra padovana è quartultima in graduatoria con una sola vittoria a fronte di 4 sconfitte, ma non per questo è da sottovalutare.

QUI AVS. “Massanzago è una squadra che finora – avverte coach Andrea Burattini – non è riuscita ad esprimersi al meglio. Ha un organico di categoria con parecchi giocatori di scuola Sisley, per cui sarebbe fatale pensare di avere vita facile. Noi dobbiamo pensare a sfruttare le certezze che abbiamo nelle partite casalinghe e acquisire sicurezza per le prossime partite esterne. In particolare dobbiamo migliorare nella fase di cambio palla, perché tutto sommato a muro anche a Trebaseleghe non abbiamo fatto male”.
Organico al completo compreso Geiser, tornato ad allenarsi a pieno regime dopo il problema al ginocchio che gli aveva fatto saltare l’ultima partita. In campo dovrebbero quindi scendere Spagnuolo in regia con Gavotto opposto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda con Thei libero. Pronti ad entrare l’alzatore Lizzola, i martelli Salviato e Polacco e i centrali Geiser e Petrich.
QUI MASSANZAGO. Dopo le due sconfitte iniziali con Trebaseleghe e Cordenons, i padovani hanno battuto in casa Treviso per poi perdere altre due gare con Trieste e Motta. Il giocatore più conosciuto del roster allenato da coach Mauro Sorato è Matteo Casarin, schiacciatore del ’91 con presenze in nazionale Prejuniores, aria di A1 a Verona e 14 presenze/92 punti in A2 a Sora tre stagioni fa. L’altro schiacciatore è Della Nave (una promozione in A2 a Genova 6 anni fa), che all’occorrenza può giocare anche fuorimano, mentre la diagonale alzatore-opposto è formata da Favaro e Salvadori, i centrali sono Nigris e Venturin e il libero è Luca Sorato, altro atleta scuola Sisley che vanta una stagione in A1 (e 5 presenze) come secondo di Farina nell’anno in cui il marchio Benetton si spostò a Belluno (2011-12) prima di abbandonare definitivamente il volley.
I PRECEDENTI. Quella di domani sarà la prima sfida tra AVS Mosca Bruno e Massanzago.
LE ALTRE PARTITE DELLA SESTA GIORNATA. Gori Prata Pordenone (11 punti)-Cornedo Vicentino (9), Bibione Mare (3)-Volley Treviso (8), Motta di Livenza (13)-Martellozzo Cordenons (11), Aduna Padova (1)-Silvolley Trebaseleghe (12), Valsugana Padova (13)-C9 Arco Riva (8), Bassano Volley (0)-Sloga Trieste (4).
ARBITRI. L’incontro sarà diretto da Valentina Tassini di Vicenza e Anthony Giglio di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video