volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'Avs fa valere il fattore «Max Valier» con un 3-0 a Masanzago

L’AVS Mosca Bruno in versione casalinga infila la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche delle “Max Valier” infliggendo un secco 3-0 al Massanzago, che permette di riscattare subito il passo falso di Trebaseleghe e di mantenersi nelle zone alte della classifica. Non è stato comunque facile avere ragione dei padovani, più forti di quanto non dicano il risultato e la classifica. Tanto a che a fine gara la dirigenza patavina, giustamente, si è stufata di ricevere complimenti dagli avversari per il bel gioco ma di non portare a casa punti… Per battere Massanzago, trascinato dall’opposto Della Nave (top scorer del match con 22 punti a pari merito con Gavotto), c’è voluta un’AVS pressoché perfetta. Basta leggere i dati per capire la partita. I bolzanini hanno commesso la miseria di tre errori punto (due falli in palleggio e un attacco out) in tutto il match, sbagliando appena 5 battute a dimostrazione di una lucidità eccellente. Eccezionale anche il rendimento in attacco: Gavotto (murato appena una volta contro le sette di Della Nave) ha chiuso con il 56%, Ingrosso al 62% e Paoli con uno strepitoso 71%. E anche la positività in fase di cambio palla, tanto voluta da coach Burattini, è finalmente migliorata.
Il commento del coach. Andrea Burattini è ovviamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. “Sarà banale dirlo – esordisce il tecnico marchigiano – ma la classifica non rispecchia il valore di Massanzago. Ci hanno messo in difficoltà e per batterli abbiamo dovuto giocare una partita di grande concentrazione limitando al minimo gli errori. Abbiamo confermato le nostre sicurezze casalinghe, come la battuta e il muro, e siamo migliorati nel cambio palla anche se c’è ancora da lavorare. Complimenti ai ragazzi, anche a chi non gioca molto ma si fa comunque trovare pronto quando viene chiamato in campo. Adesso pensiamo alla prossima: a Treviso dobbiamo dimenticare il mal di trasferta, anche se non sarà facile contro una squadra che ha solo un punto meno di noi”.

PRIMO SET. Formazione tipo per l’AVS con Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini in banda, Thei libero. Coach Mauro Sorato sceglie di schierare Della Nave opposto al regista Favaro, per cui in banda Vanin va a fare reparto di palla alta con Casarin, con Nigris e Venturin al centro e Luca Sorato libero. L’inizio è scoppiettante per l’AVS, che passando al centro con Paoli vola sul 3-1 e quindi sul 5-1 con muro Agostini. Massanzago risponde subito con Della Nave, che firma tutti i punti patavini fino al 5-4 e chiuderà il primo set a quota 11. Dopo il 6-4 l’AVS si blocca su servizio Nigris e incassa un break di 5 punti: 6-9. Bleggi mura per l’8-9, l’ace di Agostini sigla l’aggancio (10-10) e poi Gavotto scava il solco (16-13). Della Valle infila due ace consecutivi ed è nuovamente parità (18-18), Nigris porta i suoi a +2 (20-22) e Vanin procura la palla set: 23-24. L’AVS non trema e annulla con Gavotto, sorpassa con un ace di Lizzola appena entrato a battere e chiude con un muro di Agostini.
SECONDO SET. Massanzago non accusa il colpo dell’occasione sciupata e rimane avanti fino al 6-7, poi Spagnuolo mura per il sorpasso (8-7) e su efficace servizio Bleggi l’AVS vola sull’11-7 e quindi, con tre punti consecutivi di Ingrosso, sul 14-8. Massanzago continua a lottare, dimezza lo scarto con un buon Casarin (16-13) e si porta anche a -2 (18-16). Gavotto e Ingrosso rintuzzano l’assalto, chiude Bleggi con un bel primo tempo.
TERZO SET. Altra partenza a razzo dei bolzanini, che con tre attacchi di Gavotto si fiondano sul 5-1. Massanzago reagisce e con un muro di Della Nave prima accorcia (6-4) e quindi opera l’aggancio: 13-13 con un ace di Nigris. La svolta arriva sul 16-16 con Spagnuolo al servizio: un ace, un muro di Paoli e un attacco di Gavotto scrivono il 19-16, l’AVS amministra il vantaggio con un cambio palla regolare e il match si chiude con un ace di capitan Gavotto.

Il tabellino

AVS MOSCA BRUNO – BTM LAMETRIS MASSANZAGO PD 3-0
(26-24, 25-21, 25-20) (76-65)
AVS MOSCA BRUNO:
Spagnuolo 2 (1 muro + 1 ace), Gavotto 22 (18 att + 2 muri + 2 ace), Ingrosso 11 (10 att + 1 muro), Agostini 6 (3 att + 2 muri + 1 ace), Paoli 9 (5 att + 4 muri), Bleggi 5 (3 att + 2 muri), Thei (L), Lizzola 1 (1 ace). N.e. Geiser, Petrich, Polacco, Salviato. All. Andrea Burattini.
BTM LAMETRIS MASSANZAGO PD: Favaro 1, Della Nave 22, Casarin 14, Vanin 8, Nigris 11, Venturin 1, L. Sorato (L), Busatto, Frezza. N.e. Pelosin (L2), Scaglione, Salvadori, Albanese, Scorziero. All. Mauro Sorato.
ARBITRI: Valentina Tassini di Vicenza e Anthony Giglio di Trento.
DURATA SET: 29’, 29’, 27’
NOTE: AVS Mosca Bruno: muri 12, ace 5, battute sbagliate 5, errori 3.
Pallavolo Massanzago: muri 4, ace 7, battute sbagliate 10, errori 10.L'

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video