volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'Avs Mosca scende a Treviso per guarire il «mal di trasferta»

Stoppare la striscia negativa in trasferta e rimanere nelle zone nobili della classifica: questo l’obiettivo dell’AVS Mosca Bruno che domani (sabato 26 novembre, ore 18.30) giocherà nello storico centro sportivo La Ghirada di Treviso per affrontare gli eredi della gloriosa Sisley.

QUI AVS

“Treviso ha una formazione interamente composta da Under 19 – dice coach Andrea Burattini – con tutti i pregi e i difetti che questo comporta, ovvero tanto entusiasmo ma anche qualche errore dovuto all’inesperienza. Non dimentichiamo comunque che loro hanno lo stesso ruolino di marcia nostro e, essendo dietro di un punto, faranno di tutto per superarci. Noi comunque, più che al Treviso, dobbiamo pensare alle sicurezze che dimostriamo in casa e cercare di farle valere anche in trasferta”.
Ricordiamo che dopo l’esordio vincente a Bassano, l’AVS è incappata in due sconfitte di fila per 3-1 a Riva del Garda e Trebaseleghe. Per quanto riguarda l’organico, Ingrosso ha saltato tre allenamenti per un problema agli addominali ma domani dovrebbe esserci a fare coppia in posto 4 con Agostini; quindi formazione tipo con Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro e Thei libero. A disposizione l’alzatore Lizzola, i martelli Salviato e Polacco e i centrali Geiser e Petrich.

QUI TREVISO

Il ruolino di marcia dei veneti è identico all’AVS: quattro vittorie e due sconfitte, ma un punto in meno in virtù dei due successi al tie-break (a fronte di una sconfitta al quinto set). Gli under 19 di coach Michele Zanin, tra l’altro, sono gli unici ad aver battuto la capolista Motta (3-2) nel derby trevigiano e sono reduci da tre vittorie di fila. La formazione-tipo vede Alberini in regia opposto a Lugli (20 punti in tre set nell’ultima partita), Fiscon e Saibene in banda, Cortesia e Pilotto al centro con Santi libero.

I PRECEDENTI

Non ci sono precedenti tra AVS Mosca Bruno e Volley Treviso.

LE ALTRE PARTITE DELLA SETTIMA GIORNATA

Cornedo Vicentino (9) – Bibione Mare (3), C9 Arco Riva (8) – Prata Pordenone (14 punti), Silvolley Trebaseleghe (13) – Valsugana Padova (16), Martellozzo Cordenons (11) – Bassano Volley (3), Sloga Trieste (4) – Motta di Livenza (16), Massanzago (3) – Aduna Casalserugo (3).

ARBITRI

L’incontro sarà diretto da Luigi Pitzalis e Francesca Ellero di Udine.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,561 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video