volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Scontri interni per le lanciatissime Argentario e Volano

Giornata piena di spunti per la pallavolo regionale. Ad aprire le danze l'Argentario VolLei, alla ricerca del settimo sigillo, contro l'ultima in classifica. Anche il Volano proverà a continuare la propria scalata verso le posizioni più prestigiose, mentre per C9 Pregis e Gpi Rovereto, l'imperativo è tornare alla vittoria. Match contro la seconda, infine, per il Neruda.

Qui Volano Volley

Messa in archivio la bella vittoria nel derby lagarino contro le «cugine» del Gpi Rovereto, il Volano prova ad inserire la quinta. Le ragazze allenate da mister Guzzo, infatti, hanno messo in fila la bellezza di ben quattro successi consecutivi. Un bel risultato a cui Olocco e compagne proveranno a dar seguito nel match interno contro Tecnovap Verona, attualmente una posizione in classifica sotto le lagarine. Per questo match casalingo il tecnico Guzzo dovrà quasi sicuramente fare a meno ancora della regista Izzo. Il gioco passera quindi dalle mani di Fabiana Sega.

Qui Gpi Group Rovereto

In casa Rovereto urge un repentino cambio di rotta. La formazione lagarina, infatti, sta attraversando un periodo difficile, che ha portato ad un tris di sconfitte consecutive. Per cercare di invertire il trend negativo, le ragazze di Bejenaru scenderanno a Sassuolo contro la quartultima della classe, il Nolo2000 S.Michelese. Le emiliane stanno attraversando un buon momento e per il Gpi sarà un incontro tutt'altro che facile. Il tecnico lagarino dovrà fare ancora a meno di Penasa, ma può contare sui pieni recuperi di Merlante e Raffaelli.

Qui Neruda

Partita insidiosa e con grossi rischi per il Neruda di mister Salvagni, impegnato tra le mura amiche contro l'Iseoserrature Pisogne, seconda forza del Campionato. La giovane formazione bolzanina arriva da un pesante 3-0 subito da Mondial Carpi, ma per questo match il tecnico di casa potrà contare su un nuovo arrivo in regia. In settimana, infatti, si è aggregata al gruppo Arianna Zancanaro, di ritorno a Bolzano dopo l'esperienza a Orvieto in B1. La palleggiatrice è pronta per scendere in campo, mentre il resto del sestetto dovrebbe essere quello visto all'opera nelle ultime uscite.

Qui Argentario

Difficile arrestare la marcia dell'Argentario Progetto VolLei. Fino a questo momento, infatti, nessuno è riuscito nell'impresa, visto che sono arrivate sei vittorie in altrettante gare. Le giovani ragazze di mister Moretti andranno quindi alla ricerca del settimo sigillo. Bonafini e compagne troveranno sulla propria strada il Calerno S.Ilario, che si presenterà al PalaBocchi da ultimo della classe a quota zero punti. Sulla carta il match è ampiamente alla portata delle trentine, ed è probabile vedere all'opera la formazione delle ultime uscite, con l'unico dubbio che riguarda il ruolo di opposto titolare tra Barbazeni e Cocciaretto.

Qui C9 Arco

Partita da vincere per il C9 Pregis Arco, che sabato farà visita all'Omsi Vobarno. La formazione bresciana attualmente ha un punto in più delle gardesane. Appare chiaro, quindi, che una vittoria sarebbe ossigeno puro per le ragazze allenate da mister Di Nardo. Per questa trasferta in terra lombarda il tecnico delle gardesane dovrebbe avere tutte le proprie atlete a disposizione. Corradini prenderà il posto in regia con Rebecchi opposto, Vivaldi e Bianchi schiacciatrici, Enei e Rosà al centro della rete e Gasperini nel ruolo di libero.

Il programma

-Volano Rist. Acquablu - Tecnovap Verona (sabato ore 20.30 a Volano - Arbitri: Davide Miceli e Andrea Clemente)
- Nolo2000 S.Michelese - Gpi Group Rovereto (sabato ore 19 a Sassuolo - Arbitri: Giuseppe D'Alù' e Giulio Cervellati)
- Suedtirol Neruda - Iseoserrature Pisogne (sabato ore 20.30 a Bronzolo - Arbitri: Daniela Imbevaro e Federico Giudica)
- Argentario VolLei - Calerno S.Ilario (sabato ore 18 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Michele Piva e Roberto Rucli)
- Omsi Vobarno - C9 Pregis Arco (sabato ore 21 a Vobarno - Arbitri: Patrizio Pastore e David Kronaj)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video