volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

8° turno, in scena il derby regionale tra Gpi Rovereto e Neruda

Si ritorna a pensare al derby. Questo ottavo turno, infatti, mette in scena il derby regionale tra il Gpi Rovereto e il Neruda Volley. Per quanto riguarda il resto del programma, invece, il lanciato Volano sarà di scena a Modena, la capolista Argentario a Porto Mantovano, mentre il C9 ospiterà lo Spakka Volley.

Gpi Group Rovereto - Neruda Volley

Qui Rovereto: La formazione allenata da mister Bejenaru è ancora alla ricerca della prima vittoria tra le mura amiche del PalaDorighelli. Dopo prestazioni altalenanti, ultima quella contro la S.Michelese, le lagarine dovranno cercare ora maggior continuità, ma soprattutto punti. Il margine sulla zona retrocessione è di una sola lunghezza, e Bisoffi e compagne hanno assoluto bisogno di aumentare il proprio bottino. Per questa sfida il tecnico di casa ha l'intera rosa a disposizione (eccezion fatta per la lungodegente Penasa).
Probabile formazione: Tuller (P), Raffaelli (O), Bisoffi (S), Depaoli (S), Ruele (C), Dorighelli (C), Cardani (L). All. Bejenaru

Qui Neruda: Nell'ultima giornata è arrivata una netta sconfitta (la sesta in sette turni di Campionato) ad opera della più quotata Iseo Pisogne, che ha lasciato la formazione bolzanina al penultimo posto. Una situazione difficile, che il Neruda proverà a modificare nel derby contro Rovereto. Mister Guarienti potrà contare sul solito apporto dell'opposto Fogagnolo e sulla nuova palleggiatrice Arianna Zancanaro, già titolare nella precedente gara.
Probabile formazione: Zancanaro Ar. (P), Fogagnolo (O), Bazzanella (S), Fiabane (S), Mura (C), Florian (C), Filippin (L). All. Guarienti

Qui Volano Volley

Sabato scorso, contro Verona, è arrivato il quinto sigillo delle ragazze allenate da mister Guzzo. Un ruolino di marcia davvero invidiabile, che ha proiettato le lagarine al quarto posto in classifica, a ridosso delle primissime posizioni. Per dar seguito a questo momento magico, Olocco e compagne saranno di scena sul parquet della Liu Jo Modena, formazione giovane ma di prospettiva, attualmente in settima posizione. Probabile formazione con Fabiana Sega al palleggio, Olocco opposto, Alessia Sega e Peretti schiaccitrici, Testasecca e Bandera al centro, Candio libero.

Qui C9 Pregis Arco

La vittoria per tre set a zero contro Vobarno ha messo fine alla striscia di sconfitte (due), riportando serenità e convinzione nell'ambiente gardesano. Ora Corradini e compagne vogliono dare continuità ai risultati, a cominciare dalla sfida interna di sabato contro lo Spakka Volley. Le veronesi hanno un solo margine di vantaggio sulle ragazze di Di Nardo, che proveranno quindi a fare un bel balzo in classifica. Probabile formazione con Corradini al palleggio, Rebecchi opposto, Vivaldi e Bianchi schiacciatrici, Rosà e Enei al centro, Gasperini libero.

Qui Argentario VolLei

C'è ben poco da dire su questo Argentario: una squadra che ha fin qui inanellato sette successi in altrettante gare di Campionato, occupando meritatamente la prima posizione. L'ultimo turno è stato oggettivamente molto agevole per le ragazze di mister Moretti, che affronteranno questa volta una trasferta ben più insidiosa. Pucnik e compagne, infatti, scenderanno a Porto Mantovano, in casa della quinta forza del torneo. Probabile formazione con Aurora Bonafini al palleggio, Barbazeni o Cocciaretto opposto, Pucnik e Giorgia Mazzon schiacciatrici, Todesco e Alessia Mazzon al centro, Dorigatti libero.

Il programma

- Gpi Group Rovereto - Suedtirol Neruda Volley (sabato ore 20.30 a Rovereto - Arbitri: Roberto Danieli e Cristiano Cristoforetti)
- Liu Jo Modena - Volano Volley (sabato ore 20.30 a Modena - Arbitri: Federico Scarpulla e Antonio Mazzarà)
- C9 Pregis Arco - Spakka Volley (sabato ore 21 a Riva del Garda - Arbitri: Stefano Ferrari e Filippo Beltrami)
- Armonia Porto Mantovano - Argentario VolLei (sabato ore 20.30 a Porto Mantovano - Arbitri: Giuse Angelo D'Alessandro e Cesare Mazzotta)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video