volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Domani alle Max Valier arriva lo Sloga Trieste di Biribanti

Dopo aver sfatato il tabù trasferta con il secco 3-0 ottenuto sul campo di Treviso, adesso bisogna continuare a vincere per rimanere nelle zone alte della classifica in vista del big match di Motta di Livenza: questo l’obiettivo dell’AVS Mosca Bruno, che domani sera (sabato 3 dicembre, ore 18, palestra Max Valier di via Sorrento) affronta lo Sloga Tabor Televita di Monrupino (Trieste). La squadra giuliana ha meno della metà dei punti altoatesini (7 contro 15), ma non è assolutamente da sottovalutare sia per l’organico sia perché è reduce da un clamoroso 3-1 proprio alla (ormai ex) capolista Motta.

QUI AVS. “Trieste è una squadra in salute – avverte coach Andrea Burattini – che dopo una partenza problematica sta trovando continuità. Ha in Biribanti il suo atleta più rappresentativo, ma tutto il reparto di palla alta è temibile tant’è che contro Motta l’opposto ex azzurro e i due martelli Cettolo e Bolognesi hanno fatto praticamente lo stesso numero di punti. Noi dobbiamo continuare sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria di Treviso, sfruttare il fattore campo e mantenere sempre alta la tensione ”.
Per quanto riguarda l’organico, dopo la partita di Treviso Paolo Ingrosso ha accusato un leggero problema agli addominali svolgendo in settimana lavoro differenziato, ma sarà regolarmente in campo. Formazione tipo quindi con Spagnuolo in regia e Gavotto opposto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda con Thei libero. Pronti ad entrare l’alzatore Lizzola, i martelli Salviato e Polacco e i centrali Geiser e Petrich.
QUI SLOGA TRIESTE. L’anno scorso la squadra sloveno-triestina è giunta seconda nel campionato di B2, per cui può essere senz’altro annoverata tra le più accreditate della nuova serie B unica. L’allenatore è il 42enne Jasmin ?uturi? (anche se come head coach figura Peterlin per questioni di cartellino), vecchia conoscenza del campionato italiano avendo disputato due stagioni in A1. Nella prima (2009-10 a Modena) è stato compagno di squadra di Francesco Biribanti, campione d’Europa nel 2003 con la Nazionale di Montali, uno scudetto da riserva a Treviso nel ’96 e uno quattro anni fa a Teheran col Payakan nonché protagonista di 14 stagioni in A1 e best scorer del campionato 2002-03. Oltre all’opposto umbro le altre bocche da fuoco servite dal regista Rigonat sono Bolognesi e Cettolo (18 punti a testa sabato scorso contro Motta), mentre al centro Katalan e Kante si giocano il posto con Ivanovic e Pavlovic, il libero è Privileggi.
I PRECEDENTI. AVS Mosca Bruno e Sloga Tabor si sono affrontate lo scorso 30 settembre in occasione di un torneo disputato a Monrupino: finì 3-0 per gli altoatesini.
LE ALTRE PARTITE DELL’OTTAVA GIORNATA. Cornedo Vicentino (9)-C9 Arco Riva (8), Gori Prata Pordenone (17 punti)-Silvolley Trebaseleghe (15), Bibione Mare (6)-Massanzago PD (6), Bassano Volley (3)-Volley Treviso (11), Aduna Padova (3)-Motta di Livenza (16), Valsugana Padova (17)-Martellozzo Cordenons (14).
ARBITRI. L’incontro sarà diretto da Riccardo Grasselli di Vicenza e Alberto Scolari di Verona.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video