volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Sorridono Rovereto e Argentario, ko per Volano, C9 e Neruda

Due vittorie e due sconfitte per le formazioni trentine impegnate nel campionato di B2 femminile. Continua inarrestabile la marcia dell'Argentario Vollei, sempre leader in classifica e con otto vittorie su otto partite, mentre il GPI Group Rovereto è tornato al successo grazie al derby contro il Neruda. Niente da fare, invece, per Volano e C9, entrambe sconfitte in quattro parziali.

GPI GROUP ROVERETO – NERUDA VOLLEY 3-0 (25-14, 25-12, 25-18)

Il derby regionale se lo aggiudica in tre set il GPI Group Rovereto (12), che dopo quattro ko consecutivi torna al successo contro il Neruda Volley (4). Un successo importante per la formazione lagarina – il primo in casa – ottenuto senza particolari difficoltà contro le giovani altoatesine, ancora ferme al penultimo posto in classifica. Un derby segnato dai due infortuni da entrambe le parti: e se per Dorighelli si è trattato di una non grave scavigliata, all'ex Ata Aurora Bazzanella è andata molto peggio con un serio infortunio al ginocchio che la terrà lontana dal campo per tutta la stagione.

Il Tabellino

PORTO MANTOVANO – ARGENTARIO VOLLEI 0-3 (15-25, 22-25, 20-25)

Ottava vittoria consecutiva per l'Argentario Vollei (23), che spazza via in tre set anche il Porto Mantovano e mantiene la vetta della classifica con due punti di vantaggio su Carpi. Guidate dal duo Giorgia Mazzon e Pucnik, autrici rispettivamente di 18 e 14 punti, le ragazze di Moretti hanno dominato le lombarde per tutta la partita, conquistando meritatamente i tre punti in palio. Sabato al PalaBocchi la possibilità di suonare la nona sinfonia nel derby contro Rovereto.

Il Tabellino

LIU JO MODENA – ACQUABLU VOLANO 3-1 (25-23, 25-21, 23-25, 25-21)

Dopo cinque successi in fila si ferma il momento magico dell'Acquablu Volano (16), che in casa della Liu Jo Modena viene sconfitto in quattro set. Senza il libero ex Delta Informatica Candio, la formazione di mister Guzzo non è riuscita a tenere il passo delle ragazzine terribili modenesi, che si sono aggiudicate i primi due set, cedere il terzo ma portare a casa la vittoria grazie al 25-21 del quarto parziale. Tra le fila lagarine in doppia cifra Testasecca (12), Lachi (10) e Olocco (11).

Il Tabellino

C9 PREGIS ARCO/RIVA – SPAKKA VOLLEY 1-3 (21-25, 24-26, 25-22, 15-25)

Stop casalingo per il C9 Pregis Arco Riva (8), che capitola in quattro set contro le venete dello Spakka Volley. Contro una squadra solida e precisa come le veronesi, i tanti errori commessi da Corradini e compagne (ben 37 in quattro set) hanno pesato enormemente sull'economia del match. Dopo aver perso i primi due set sul filo di lana, il C9 ha avuto la forza di aggiudicarsi il terzo parziale, ma nel quarto e decisivo parziale un break di 9 punti (16-4) ha permesso allo Spakka di andare a conquistare i tre punti.


Il Tabellino

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video