volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La Walliance Ata liquida in 3 set San Donà e rimane al 3° posto

Secondo successo consecutivo per la Walliance Ata Trento (15), che dopo il tre a zero in casa dell'Isuzu Cerea si ripete al PalaBocchi liquidando in poco più di un'ora il San Donà Volley. Una prestazione maiuscola per la formazione allenata da Marco Mongera, che ha dominato in lungo e in largo la sfida e conquistando meritatamente i tre punti che mantengono le bianconere al terzo posto in classifica. Da sottolineare la grande prova da titolare della giovane Giada Brugnara, capace di rimpiazzare al meglio l'assente Chiara Bottura con 11 punti e pochissime incertezze. In doppia cifra anche Paoloni, Jessica Brugnara e Pedrotti.

LA CRONACA

La Walliance scende in campo con Zecchin palleggiatrice, Paoloni-Pedrotti-Giada Brugnara attaccanti, Jessica Brugnara e Filippin centrali e Lanzi libero. Nel primo parziale, dopo un avvio equilibrato (12-11) la formazione di casa piazza un break di sette punti consecutivi con Pedrotti grande protagonista, che conduce al comodo 25-14.
Nel secondo parziale San Donà tenta una timida reazione (3-6), prima di subire l'ondata bianconera che con le due Brugnara e Paoloni prende il comando (10-6) e non lo molla più (18-15) fino alla fine, con il 25-21 finale siglato da Paoloni.
Dominio totale della Walliance nel terzo e ultimo parziale, con le ragazze di Mongera che prendono subito il largo (8-3) e non concedono alcuna chance alle venete di rientrare in corsa, andando a vincere agilmente 25-16.

IL COMMENTO

Per l'allenatore della Walliance Ata Trento, Marco Mongera, quella contro San Donà è stata una delle migliori partite giocate finora dalle bianconere: «Faccio i complimenti alla squadra perché abbiamo giocato veramente una grande partita. Quando vinci così facile pensi che l'avversaria fosse scarsa, e invece non è così perché San Donà è una squadra molto giovane ma di indubbia qualità: noi però abbiamo ricevuto benissimo, difeso l'impossibile e sbagliato poco sia in attacco che in battuta».

Il Tabellino

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video