volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Avs, scontro d'alta classifica con Motta dell'ex Albergati

Una trasferta ad altissimo rischio in casa del leone ferito: si potrebbe definire così, la penultima partita del 2016 per l’AVS Mosca Bruno, che domani (sabato 10 dicembre, ore 18.30) sarà di scena al Palasport di Motta di Livenza. I “leoni” trevigiani sono reduci da due sconfitte esterne di fila contro formazioni di bassa classifica (Trieste e Casalserugo) e non ci vuole molto per intuire lo stato d’animo con cui affronteranno la squadra altoatesina. Anche perché le due battute d’arresto sono costate ai nero-verdi il sorpasso in classifica da parte dell’AVS, che adesso si trova da solo al terzo posto a quota 18, con due lunghezze di ritardo dalle battistrada Prata e Valsugana e due punti di vantaggio su Motta.

QUI AVS. La squadra del presidente Bruno Mosca viaggia alla volta del Trevigiano con l’organico al completo e la voglia di non interrompere la striscia positiva. Ma non sarà facile: “Pur essendosi profondamente rinnovata – spiega coach Andrea Burattini – Motta rimane una delle squadre più pericolose del girone e ha dimostrato di avere ambizioni di alta classifica. Il fatto che sia reduce da due sconfitte contro squadre mediocri non deve tranquillizzarci, anzi dobbiamo attenderci una squadra che giocherà alla morte in un palazzetto molto caldo. Noi dovremo essere bravi a rimanere lucidi, contenere la loro prevedibile aggressività e fare le cose che sappiamo fare”.
QUI MOTTA DI LIVENZA. Rispetto all’anno scorso il team di coach Marco Zingaro ha completamente cambiato fisionomia. Della passata stagione sono rimasti praticamente in due: il giovane schiacciatore Seveglievich e il centrale Bolzan. Il primo è stato promosso titolare a fare reparto di palla alta assieme a Gozzo (l’anno scorso in forza al Valsugana Padova), il secondo si gioca con Fantuz l’altro posto da centrale da affiancare a Persoglia. Nuova di zecca la diagonale alzatore-opposto: il regista è l’esperto Salvatore (30 anni, l’anno scorso a Prata), il fuorimano è l’ex Albergati mentre il libero è Novello.
GLI EX. Il più “fresco” è Daniele Albergati, che l’anno scorso ha collezionato 10 presenze con l’AVS (“chiuso” da Gavotto come opposto, ha disputato la maggior parte delle partite da martello) e sarà sicuramente animato dal classico agonismo dell’ex. Trascorsi biancoblu anche per il trevigiano Mattia Foroni, alla corte di coach Burattini nella stagione 2014-15, la prima in B1 della giovane società altoatesina.
I PRECEDENTI. Nella prima stagione in B1 Motta vinse entrambe le sfide: 3-1 a Bolzano e 3-0 in Veneto. L’anno scorso invece il bilancio si è chiuso in parità: successo di misura dei trevigiani all’andata (3-2), netto 3-0 per l’AVS alle “Max Valier”.
ARBITRI. La partita di domani sera sarà diretta da Davide Pettenello di Padova e Veronica Cardoville di Venezia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video