volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

9° turno: derby per la capolista. Al PalaBocchi arriva il Gpi

E' fuori dubbio che, per la pallavolo trentina, l'appuntamento clou di questo nono turno di Campionato è rappresentato dal derby che avrà luogo sabato pomeriggio al PalaBocchi. Le padrone di casa dell'Argentario, nonché prime della classe, ospiteranno il Gpi Group Rovereto. In cerca di riscatto, invece, Volano, C9 e Neruda.

Argentario VolLei - Gpi Group Rovereto

Qui Argentario: In casa delle «argentelle» l'umore è davvero molto alto. Il 3-0 in trasferta arrivato nell'ultimo turno contro Porto Mantovano, ha portato a nove la striscia di vittorie consecutive delle ragazze allenate da mister Moretti. Risultati incredibili che stanno confermando Pucnik e compagne in vetta alla classifica. Per centrare il decimo successo, l'Argentario dovrà superare le lagarine, potendo contare sull'intera rosa a disposizione.
Probabile formazione: Bonafini A. (P), Barbazeni (O), Pucnik (S), Mazzon G. (S), Todesco (C), Mazzon A. (C), Dorigatti (L). All. Moretti
Qui Gpi Rovereto: Il derby vinto in maniera netta e perentoria contro il Neruda Volley, ha riportato serenità e fiducia in casa lagarina. Le ragazze di mister Bejenaru, infatti, dopo quattro sconfitte consecutive, sono tornate ad assaporare il gusto della vittoria. Ciononostante, il tecnico del Gpi deve fare i conti con una preoccupante situazione infortunati. Nella sfida con le bolzanine, infatti, capitan Dorighelli si è dovuta fermare a causa di una scavigliata e non prenderà quindi parte al match con l'Argentario. Vista l'assenza anche di Penasa, mister Bejenaru dovrà studiare qualche nuova soluzione.
Probabile formazione: Tuller (P), Raffaelli (O), Bisoffi (S), Depaoli (S), Ruele (C), Casagrande (C), Cardani (L). All. Bejenaru

Qui Volano

Dopo il brusco passo falso in terra modenese che ha stoppato la striscia di cinque vittorie consecutive, l'Acquablu vuole riprendere il proprio cammino e la scalata verso i piani alti della classifica. Da quarte in classifica, le ragazze di mister Guzzo sfideranno la terza forza di questo torneo, l'Iseo Serrature Pisogne. Una gara tutt'altro che semplice, anche se le lagarine potranno contare sull'apporto del pubblico amico. Per questo match è probabile che il tecnico di casa recuperi il libero Candio, sostituito nell'ultimo incontro da Paternoster.

Qui Neruda

Momento assai delicato in casa della giovane formazione altoatesina. Dopo aver perso in maniera netta il derby regionale con il Gpi Rovereto, un'altra tegola si è abbattuta sulla squadra allenata da mister Guarienti, con l'infortunio occorso alla schiacciatrice Aurora Bazzanella. Per lei si tratta di un «arrivederci» alla prossima stagione, vista la gravità dell'infortunio al ginocchio. Oltre a Bazzanella, il tecnico di casa dovrà rinunciare anche ad Arianna Zancanaro, ancora ai box per i postumi di un incidente stradale. Al suo posto, in cabina di regia, ci sarà Ferrari.

Qui C9 Pregis

Trasferta impegnativa per il C9 Pregis Arco, che dovrà scendere a Carpi, sul parquet della seconda forza del Campionato, il Mondial Carpi. Nel precedente turno le ragazze di mister Di Nardo sono state superate per tre set a uno ed ora occupano il terzultimo posto. C'è quindi necessità di punti, anche se l'avversario in questione non è certo dei più agevoli. Per provare a strappare un risultato importante le gardesane si affideranno a punti fermi come Corradini, Rebecchi, Bianchi e Enei.

Programma

-Argentario VolLei - Gpi Group Rovereto (sabato ore 18 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Matteo Fellin e Christian Fossi)
- Volano Rist.Acquablu - Iseo Pisogne (sabato ore 20.30 a Volano - Arbitri: Riccardo Barabani e Alessandra Pilati)
- Neruda Volley - Tecnovap Verona (sabato ore 20.30 a Bronzolo - Arbitri: Antonio Colella e Massimiliano Boscato)
- Mondial Carpi - C9 Pregis Arco (sabato ore 18 a Carpi - Arbitri: Alberto Scolari e Riccardo Grasselli)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video