volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Argentario fa suo il derby con il GPI, ok anche Volano e C9

Giornata positiva per le formazioni regionali impegnate nel campionato di B2. Sempre più leader della classifica l'Argentario, che centra la nona vittoria nel derby contro il GPI Group Rovereto e guadagna terreno sulle inseguitrici Carpi e Pisogne, sconfitte rispettivamente dal C9 Pregis e dal sorprendente Acquablu Volano ora terzo in classifica. Ko casalingo invece per il giovane Neruda Volley.

ARGENTARIO VOLLEI – GPI GROUP ROVERETO 3-1 (22-25, 25-9, 25-17, 25-12)

Nono successo consecutivo per l'Argentario VolLei (26), che nel derby del PalaBocchi liquida in quattro set il GPI Group Rovereto (12) e allunga ulteriormente in testa alla classifica. Le ragazze di Moretti, trascinate dalle sorelle Mazzon (20 punti per Alessia e 16 per Giorgia), dopo aver perso il primo set hanno cambiato letteralmente marcia, lasciando le briciole al rimaneggiato GPI di Bejenaru, privo di capitan Dorighelli e Penasa.

Il Tabellino

MONDIAL CARPI – C9 PREGIS 1-3 (21-25, 25-21, 23-25, 25-22)

Impresa in terra emiliana per il C9 Pregis Arco Riva (11), che sconfigge la vice-capolista Mondial Carpi in quattro set e conquista tre punti preziosissimi in ottica classifica. Senza la centrale Rosà (ben sostituita comunque da Tosi), mister Di Nardo ha potuto contare su quattro giocatrici in doppia cifra (Vivaldi, Enei, Rebecchi e Bianchi), con Carpi che è riuscita a fermare le trentine solamente nel secondo parziale.

Il Tabellino

ACQUABLU VOLANO – ISEO PISOGNE 3-0 (25-18, 25-18, 25-23)

Prestazione superba per l'Acquablu Volano (19) che strapazza in tre set l'Iseo Pisogne e lo aggancia al terzo posto in classifica. Nonostante l'assenza al palleggio di Sega, le lagarine non hanno dato scampo alla forte compagine bresciana, imponendosi nettamente nei primi due parziali e spuntandola sul filo di lana nel terzo e ultimo set. Top scorer la schiacciatrice Lachi con 16 punti e il 33% di positività in attacco.

Il Tabellino

SÜDTIROL NERUDA BOLZANO – VTV TECNOVAP VERONA 0-3 (13-25, 17-25, 7-25)

Un rimaneggiato Neruda (4) si arrende in tre set al Tecnovap Verona e vede allontanarsi sempre più il terzultimo posto in classifica, ora distante sette lunghezze. Tante assenze per la formazione di Guarienti, che ha dovuto rinunciare a Fogagnolo, Fabi, Micheletti, Alessia Zancanaro oltre a Bazzanella e Arianna Zancanaro, non riuscendo così a lottare alla pari contro le veronesi ora al quinto posto in classifica.

Il Tabellino

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video