volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

10° turno, occhi puntati su Volano per la «prima» di Angelini

Decimo e ultimo turno di questo 2016. Si chiude questa prima parte del Campionato, con gli occhi puntati sul parquet del Volano, e del suo nuovo allenatore Marco Angelini. Per quanto riguarda le altre, l'Argentario proverà a chiudere da imbattuta, mentre Rovereto, Arco e Neruda andranno alla ricerca di punti salvezza.

Qui C9 Pregis Arco

Nei tifosi della società del presidente Fontana è ancora vivo il ricordo della bella e convincente prova offerta sette giorni fa da Corradini e compagne, che ha permesso di superare la vice capolista Mondial Carpi. Una vittoria da tre punti, che ha messo in luce le prestazioni delle tre giocatrici di palla alta, con Tosi che ben ha sostituito l'indisponibile Rosà. Un'altra vittoria permetterebbe alle ragazze di mister Di Nardo di archiviare al meglio questo 2016. Per far sì che ciò accada, le gardesane dovranno vedersela con le padrone di casa del Calerno S.Ilario, formazione alla portata, e che occupa attualmente l'ultimo posto della graduatoria.

Qui Gpi Group Rovereto

La sconfitta nel derby con la capolista Argentario ha fatto sprofondare le lagarine in una preoccupante situazione di classifica, visto l'attuale quartultimo posto. Tuttavia, va tenuto conto della difficile situazione infortunati in casa Gpi. Per provare a raccogliere punti contro lo Spakka Volley (6°), mister Bejenaru avrà nuovamente a disposizione capitan Dorighelli, anche se deve però fare i conti con l'assenza di Casagrande e con gli attacchi influenzali che hanno colpito gran parte della rosa. Difficile, quindi, ipotizzare una formazione.

Qui Argentario VolLei

La conquista del derby con il Gpi Rovereto ha portato a nove la striscia di successi consecutivi per l'Argentario di mister Moretti. Per cercare di ottenere la decima, chiudendo questa prima parte di Campionato da imbattute, Bonafini saranno di scena sul parquet dell'Iseo Pisogne, quarta forza del torneo, a pari punti con il Volano. Una trasferta difficile, che il tecnico marchigiano affronterà con l'intera rosa a dispozione.

Qui Volano

La perentoria vittoria per tre a zero contro Pisogne e l'attuale terzo posto in classifica hanno lasciato ben presto il posto ad un'altra clamorosa notizia. In settima, infatti, l'attenzione si è ben presto spostata sulla separazione tra il tecnico Guido Guzzo e la società lagarina. Un fulmine a ciel sereno, che ha portato alla corte del Volano un volto conosciuto come quello di mister Marco Angelini. Per la sua «prima» in panchina, davanti al pubblico amico, l'allenatore arcense se la vedrà con il Nolo2000 S.Michelese

Qui Neruda

La prima parte di stagione è stata davvero difficile per il Neruda, ancora fermo nei bassifondi della classifica. La formazione allenata da mister Guarienti sta pagando la giovane età ed i numerosi infortuni che si stanno abbattendo sulla squadra altoatesina. Basti pensare che nell'ultimo match le bolzanine sono scese in campo senza Bazzanella, Fogagnolo e Arianna Zancanaro. Per quest'ultima gara del 2016 Fiabane e compagne giocheranno sul parquet dell'Armonia Porto Mantovano.

Il programma

- Calerno S.Ilario - C9 Pregis Arco (sabato ore 19 a S.Ilario D'Enza - Arbitri: Elena Pivetta e Tommaso Piccininni)
- Gpi Group Rovereto - Spakka Volley (sabato ore 20.30 a Rovereto - Arbitri: Gianluca Fumagalli e Lisa Repellini)
- Iseo Pisogne - Argentario VolLei (sabato ore 20.30 a Gratacasolo Pisogne - Arbitri: Riccardo Faia e Aldo Cabras Nicola)
- Volano Acquablu - Nolo2000 S.Michelese (sabato ore 20.30 a Volano - Arbitri: Paolo Salaris e Simone Miggiano)
- Armonia Porto Mantovano - Neruda Volley (sabato ore 20.30 a Porto Mantovano - Arbitri: Daniela Copparoni e Claudio Marafioti)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video