volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'Avs Mosca Bruno ricomincia dal fanalino di coda Bibione Mare

Far valere la legge della “Max Valier” e cominciare il 2017 nel migliore dei modi: questo l’obiettivo dell’AVS Mosca Bruno, che domani sera (sabato 7 gennaio, ore 18) ospiterà tra le mura amiche di via Sorrento il fanalino di coda Bibione Mare. Dopo aver chiuso il 2016 al terzo posto, a tre lunghezze da Padova e quattro da Prata, attualmente detentrici dei due posti che portano ai playoff, capitan Gavotto e compagni vogliono iniziare l’anno nuovo con un successo pieno prima dei due scontri diretti che chiuderanno il girone di andata. L’avversario sembra quello ideale, poiché Bibione Mare occupa l’ultima posizione (in coabitazione con Casalserugo e Bassano) con appena 6 punti rispetto ai 22 dei bolzanini. Inoltre, nelle 4 partite finora disputate in casa, l’AVS ha concesso alle avversarie la miseria di un set in tutto. Ma tornare in campo dopo una lunga pausa presenta sempre delle insidie, e coach Andrea Burattini quindi durante le vacanze non ha fatto che predicare prudenza e massima attenzione.
QUI AVS. “Certo la classifica potrebbe far pensare ad una passeggiata – commenta il tecnico marchigiano – ma sarebbe un grosso errore scendere in campo senza la cattiveria dimostrata contro squadre più forti. Da sabato al termine dell’andata ci aspettano tre finali di difficoltà crescente, da affrontare una alla volta senza fare calcoli di alcun tipo. Anche con Bibione non dovremo mai abbassare la guardia, perché è sicuro che loro lotteranno alla morte per guadagnare punti salvezza”. In via Sorrento gli allenamenti sono ripresi martedì 3 gennaio, le giornate di riposo hanno permesso di sistemare qualche piccolo fastidio per cui coach Burattini avrà l’intera rosa a disposizione. Formazione tipo quindi con Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Agostini e Ingrosso in banda e Thei libero; pronti ad entrare Lizzola, Salviato, Polacco, Geiser e Petrich.
QUI BIBIONE MARE. L’elemento di spicco del VTC San Donà (Bibione Mare e Veneto Gas sono gli sponsor del club veneziano, frutto della collaborazione tra diverse società della zona) allenato dal nuovo coach Roberto Rotari è indubbiamente l’opposto 28enne Nicola Puhar, scuola Sisley (con cui ha vinto la Junior League nel 2008) e habitué della serie B con una puntatina in A2 (2010-11) a Isernia. Poi c’è un misto di gioventù ed esperienza. In palleggio il 18enne Martinez (si alterna spesso con il coetaneo Marco Mengo), gli schiacciatori sono altri due ’98 (Squarzoni e Mian, in ballottaggio con il 22enne Casarin), l’età sale al centro con Esposito (26 anni) e il 29enne Favaretto per poi tornare ai 19 anni del libero Sommavilla.
I PRECEDENTI. AVS e Bibione Mare non si sono mai affrontate. C’è invece un precedente tra Paolo Ingrosso e Nicola Puhar, che vestendo rispettivamente le maglie di Trentino Volley e Sisley Treviso si affrontarono nel 2006 a Cervia nella fase finale del campionato italiano Under 18. In semifinale si impose nettamente la squadra trentina, che poi avrebbe vinto il titolo battendo in finale Perugia.
LE ALTRE PARTITE DELLA UNDICESIMA GIORNATA. Martellozzo Cordenons (17 punti) – C9 Arco Riva (13), Volley Treviso (16) – Cornedo Vicentino (14), Massanzago (11) – Prata Pordenone (26), Trebaseleghe (17) – Bassano Volley (6), Motta di Livenza (21) – Valsugana Padova (25), Sloga Trieste (10) – Aduna Casalserugo (6).
ARBITRI. La partita di domani sarà diretta da Christian Fossi e Matteo Fellin di Trento. La coppia trentina ha già diretto l’AVS in questa stagione, contro Cornedo Vicentino alla seconda giornata: alla “Max Valier” finì 3-0 per Spagnuolo e compagni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video