volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 Femminile

Questo pomeriggio per il Südtirol ritorno di Coppa al PalaVerde

Dopo la sconfitta incassata nella gara d'andata, il Südtirol Bolzano torna oggi in campo per il match di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia. Le arancioblù sono attese al PalaVerde dalle padrone di casa dell'Imoco Volley Conegliano: contro le campionesse d'Italia domani è in palio la qualificazione alla final four. Il match è in programma alle ore 17 a Villorba (Treviso).
Per riuscire a centrare una pazzesca qualificazione in final four il Südtirol Bolzano dovrà giocare una partita praticamente perfetta, ovvero vincere incontro e Golden Set senza perdere nemmeno un parziale. Anche in questa occasione il tecnico arancioblù dovrà fare a meno della sola Bruna Ana Vrankovic, che concluderà oggi il proprio cammino nelle qualificazioni ai Mondiali Under 20 con la maglia della nazionale croata.

L'IMOCO VOLLEY CONEGLIANO HA UNA FAWCETT IN PIU'
Nelle scorse ore il club delle “Pantere” ha portato in Veneto l'americana Fawcett, nuovo opposto della squadra tricolore. La quale, però, non sarà schierata già domani bensì il suo esordio sarà solamente in campionato. Così per cercare di vincere quel set che ancora manca per volare alla final four di marzo coach Davide Mazzanti, prossimo a diventare ct della nazionale femminile, dovrà ancora fare a meno di Tomsia e di Costagrande mentre punto di domanda sulla centrale altoatesina Raphaela Folie. Dopo aver saltato il match d'andata per un problema alla mano difficile rivedere in campo domani il posto-3 altoatesina.

I PROBABILI SESTETTI
Coach Francois Salvagni riconfermerà il sestetto visto all'opera finora con Pincerato in regia, Popovic-Gamma opposto, Bartsch e Papa schiacciatrici, Bauer e Zambelli centrali con Bruno libero. Dall'altra parte della rete Davide Mazzanti dovrebbe confermare la medesima squadra dell'andata, con Skorupa alzatrice, Ortolani opposto, Danesi (o Folie) e De Kruijf centrali, Bricio e Cella schiacciatrici con De Gennaro libero.
A dirigere questo incontro saranno Ubaldo Luciani e Massimo Rolla, rispettivamente arbitri di Ancona e Perugia. Per entrambi sarà la prima direzione stagionale di una gara delle arancioblù.

DOVE VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lvf Tv, il canale web della Lega Pallavolo Serie A Femminile, per gli abbonati del canale streaming.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video