volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Derby d'altra classifica tra la capolista Argentario e il Volano

La dodicesima giornata di Campionato (la penultima di questo girone di andata), offre un programma ricco, all'insegna dei derby, Sono due, infatti, gli scontri tra le formazioni trentine che sabato si daranno battaglia, con il Gpi che ospiterà il C9 Arco e la capolista Argentario che farà visita al Volano di mister Angelini, secondo in classifica.

Volano Volley – Argentario VolLei

Qui Volano: si preannuncia un derby all'insegna dello spettacolo e dell'equilibrio, quello che andrà in scena sabato in quel di Volano, dal momento che si daranno battaglia le prime due forze della graduatoria. La formazione di mister Angelini arriva dal successo ottenuto nel derby con il Neruda Volley, e proverà a dar seguito al buon momento di forma e risultati, forte del secondo posto a quota venticinque punti. Le lagarine potranno fare affidamento sulla vena realizzativa di Olocco (21 punti nell'ultimo incontro), riproponendo probabilmente la formazione vista in campo nelle ultime uscite, con Izzo che nell'ultima uscita è tornata tra le disponibili.
Probabile formazione: Sega F. (P), Olocco (O), Sega A. (S), Lachi (S), Bandera (C), Testasecca (C), Candio (L). All. Angelini

Qui Argentario: le ragazze allenate da mister Moretti viaggiano a vele spiegate, e dopo l'ultima vittoria contro Tecnovap Verona (l'undicesima in altrettante gare di Campionato), sono saldamente al comando a quota trentadue punti. Con il fresco titolo di “Campione d'inverno” in saccoccia, Bonafini e compagne puntano a chiudere il girone di andata da imbattute. Per questa difficile sfida contro le «cugine» lagarine, mister Moretti potrà contare sulla solita formazione, con la sola eccezione di Cocciaretto, ferma ai box per infortunio. Spazio quindi a Barbazeni in posto 2 e Adhuol John al centro della rete.
Probabile formazione: Bonafini (P), Barbazeni (O), Mazzon G. (S), Pucnik (S), Adhuol John (C), Mazzon A. (C), Dorigatti (L). All. Moretti

Gpi Group Rovereto – C9 Pregis Arco

Qui Rovereto: il momento difficile in casa lagarina spinge le ragazze allenate dal neo tecnico Guetti (subentrato a Bejenaru), alla ricerca di punti preziosi per risalire la classifica il più fretta possibile. Nell'ultimo turno è arrivata la sconfitta con il Carpi, ma non sono mancate le indicazioni positive, dalle quali ripartire: Raffaelli è ritornata protagonista fin dall'inizio, Tuller e Cardani hanno ben figurato, mentre Bisoffi e Ruele sono sulla buona strada per il completo recupero. Ancora non al meglio, invece, Dorighelli e Depaoli.
Probabile formazione: Tuller (P), Raffaelli (O), Bisoffi (S), Depaoli (S), Dorighelli (C), Ruele (C), Cardani (L). All. Guetti

Qui C9: Dopo la pesante e bruciante sconfitta di una settimana fa subita dall'Armonia Porto Mantovano, c'è voglia di pronto riscatto nelle fila della compagine gardesana. Le ragazze allenata da Di Nardo si trovano nelle acque calde della classifica, e c'è quindi bisogno di tornare a far punti. Per far sì che ciò accada, Corradini e compagni dovranno vedersela con le roveretane, in un derby che si preannuncia all'insegna dell'equilibrio.
Probabile formazione: Corradini (P), Rebecchi (O), Bianchi (S), Vivaldi (S), Rosà (C), Enei (C), Gasperini (L). All. Di Nardo.

Qui Neruda Volley

A chiudere questa dodicesima giornata, il Neruda Volley farà visita alle padrone di casa della Liu Jo Modena. All'ottavo posto in classifica, le modenesi sono una formazione giovane, ma con individualità interessanti. Le ragazze di mister Guarienti proveranno a giocarsela, sfruttando il buon momento dell'opposto Fogagnolo, autrice di 17 punti nell'ultima sfida contro il Volano Volley.

Il Programma

- Volano Acquablu Tn – Argentario VolLei (sabato ore 20.30 a Volano – Arbitri: Marco Zanon e Corrado Fascina)
- Gpi Group Rovereto – C9 Pregis Arco (sabato ore 20.30 a Rovereto – Arbitri: Roberto Rucli e Michele Piva)
- Liu Jo Modena – Neruda Volley (sabato ore 20.30 a Modena – Arbitri: Fabio Pasquali e Tundo Virginia)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video