volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Big match per l'Avs. Al PalaValier arriva la capolista Prata

Continuare a mantenere inviolato il “PalaValier” e agganciare la capolista: questo l’obiettivo dell’AVS Mosca Bruno, che domani sera (sabato 21 gennaio, ore 18) ospiterà tra le mura amiche di via Sorrento il Gori Wines Prata di Pordenone. Dopo la bella vittoria da tre punti di sabato scorso a Padova, che ha permesso a Gavotto e compagni di rimanere da soli al secondo posto, adesso c’è la possibilità di puntare alla vetta. Friulani e altoatesini infatti sono separati da tre punti, anche se in caso d’aggancio Prata rimarrebbe comunque prima per il maggior numero di partite vinte. Ma queste sono sottigliezze, anche perché ai playoff promozione ci vanno due squadre per cui, oltre che all’eventuale aggancio, coach Andrea Burattini pensa a vincere per tenere a bada le inseguitrici Motta e Padova.
QUI AVS. “Comunque vada a finire – commenta il tecnico marchigiano – chiuderemo il girone di andata nelle prime tre posizioni, anche se ovviamente giocheremo per conquistare il primo posto. Sappiamo che Prata è la squadra favorita del girone, sappiamo che da tre anni gioca con la stessa ossatura per vincere il campionato, ma siamo anche coscienti delle nostre potenzialità. Credo che sarà una bella partita dal punto di vista tecnico e mi auguro che ci sia una buona partecipazione di pubblico”. In via Sorrento è atteso un pullman di tifosi friulani ma anche i bianco-blu si stanno organizzando per attirare il maggior numero possibile di spettatori. Coach Burattini ha a disposizione tutto l’organico per cui dovrebbero partire Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Agostini e Ingrosso in banda e Thei libero; pronti ad entrare Lizzola, Salviato, Polacco, Geiser e Petrich.
QUI PRATA. I friulani non hanno più Maniero (fine carriera) ma al suo posto è arrivato un altro fuorimano pesante: Della Corte infatti (l’anno scorso in B1 ad Alba) è cresciuto nelle giovanili di Cuneo, ha disputato due stagioni nel Club Italia e quattro campionati di A2 (l’ultimo due anni fa a Reggio Emilia), respirando anche aria di A1 a Perugia. Per il resto l’ossatura del team di coach Luciano Sturan è quella che nelle ultime due stagioni ha disputato i playoff per la promozione in A2: in regia c’è sempre Calderan, scuola Sisley e nel 2012 secondo di Meoni a Verona in A1; gli schiacciatori sono ancora Radin e Deltchev; il libero è Fabbian, campione italiano under 17 con Treviso. Le uniche novità riguardano i centrali: assente per infortunio Tassan, giocheranno i nuovi Bugin e Martin.
I PRECEDENTI. Due stagioni fa in B1 Prata vinse entrambe le gare: 3-0 in Friuli e 3-1 a Bolzano. L’anno scorso invece una vittoria casalinga a testa: 3-0 a Pordenone e 3-1 a Bolzano.
LE ALTRE PARTITE DELLA TREDICESIMA GIORNATA. Martellozzo Cordenons (20 punti) – Trebaseleghe (18), Volley Treviso (19) – Valsugana Padova (25), Aduna Casalserugo (8) – Bibione Mare (6), Massanzago (15) – Cornedo Vicentino (17), Motta di Livenza (27) – Bassano Volley (10), Sloga Trieste (12) – C9 Arco Riva (13).
ARBITRI. La partita di domani sarà diretta da Vittorio Salvini e Tiziana Lo Verde di Brescia. La coppia lombarda ha incrociato l’AVS nella passata stagione, quando Gavotto e compagni espugnarono il campo dei Diavoli Rosa per 3-1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,687 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video