volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

1° di ritorno, Argentario e Volano vogliono riprendere la corsa

Archiviato il girone di andata, le cinque formazioni impegnate in questo girone C si apprestano ad affrontare la prima giornata di ritorno. L'ultimo turno ha sorriso solo al C9 Pregis Arco, mentre le altre compagini hanno voglia di tornare a correre verso i rispettivi obiettivi.

Qui Neruda

Nell'ultima giornata le ragazze allenate da mister Guarienti sono riuscite a smuovere la classifica dopo diverse giornate, conquistando un punticino in casa, contro il San Michelese. Un punto che potrebbe dare entusiasmo, in vista della trasferta in casa dell'Omsi Vobarno, settimo in classifica.

Qui Gpi Group Rovereto

Dopo cinque sconfitte consecutive ed un solo set vinto, il Gpi Group Rovereto deve assolutamente tornare in carreggiata. La classifica piange, ed il terzultimo posto a quota dodici punti non aiuta. Per tornare al successo, in settimana la società lagarina ha cambiato guida tecnica, con Maurizio Napolitano che ha sostituito Manuel Guetti. Una scossa che si spera dia i suoi frutti, già nel match contro Porto Mantovano (5°). Il morale è alto, con il nuovo tecnico che spera di non avere più problemi con l'infermeria.

Qui Argentario

Dopo un periodo molto positivo che ha portato l'Argentario al primo posto con undici successi consecutivi, sono arrivate due sconfitte di fila che hanno intaccato il percorso delle giovani trentine. Le ragazze di mister Moretti, però, vogliono riscattare subito quel brutto passo falso contro Modena. L'occasione arriva con il match casalingo di sabato contro Nolo2000 San Michelese, decima in graduatoria. Per quest'incontro, il tecnico di casa dovrà fare ancora a meno delle infortunate Cocciaretto e John Ajack.

Qui C9 Pregis Arco

Momento positivo in casa C9 Pregis Arco, che si appresta ad affrontare la gara interna con Pisogne, con un bottino di due successi consecutivi. Le ragazze allenate da Di Nardo hanno messo in cascina punti preziosi in ottica salvezza, posizionandosi al nono posto in classifica. Nel match interno di sabato, Corradini e compagne riceveranno Pisogne, con la possibilità dell'aggancio, visto che le lombarde sono avanti in classifica di tre lunghezze. Il tecnico delle arcensi potrà contare sulla vena realizzativa di Bianchi e Rebecchi.

Qui Volano

L'ultima giornata ha portato in dote una sconfitta per tre a zero, con la perdita del secondo posto in classifica, in favore di Carpi. Tuttavia, va detto che nell'ultima uscita mister Angelini ha dovuto rinunciare a due pedine importanti come Testasecca e Olocco, con l'ingresso da titolari di Montanaro e Piffer. Sabato le lagarine saranno di scena proprio a Carpi, contro la seconda forza di questo Campionato. In casa Volano la speranza è di avere tutti gli effettivi a disposizione, per cercare di riprendersi quanto è stato tolto sette giorni fa.

Il programma

- Omsi Vobarno - Neruda Volley (sabato ore 21 a Vobarno - Arbitri: Giuseppe Bressi e Tatiana Fusari Imperatore)
- Armonia Porto Mantovano - Gpi Group Rovereto (sabato ore 20.30 a Porto Mantovano - Arbitri: Antonella Zaccaria e Riccardo Mutti)
- Argentario VolLei - Nolo2000 S.Michelese (sabato ore 18 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Davide Iosca e Alberto Scolari)
- C9 Pregis Arco - Iseoserrature Pisogne (sabato ore 21 a Riva del Garda - Arbitri: Michele Gallo e Ivan Spiazzo)
- Mondial Carpi - Volano Volley (sabato ore 18 a Carpi - Arbitri: Katia Grassi e Luca Biasin)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video