volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Grande attesa per il derby tra C9 e Volano. Gpi in cerca del bis

Sedicesima giornata nel segno del derby di Riva del Garda, tra le padrone di casa del C9 Pregis Arco e il Volano Volley di Angelini. Sfida interna per il Gpi Rovereto, che proverà a bissare il successo contro S.Ilario. Trasferte, invece, per la capolista Argentario e per il giovane Neruda.

Grande attesa per il derby di sabato sera, che vedrà opposte le ragazze allenate da mister Di Nardo alla formazione lagarina del Volano Volley guidata in panchina da Angelini. Le lagarine non stanno certo attraversando un momento positivo, sia in termini di risultati sia per quanto riguarda la situazione infortuni. Contro Vobarno è arrivata infatti la terza sconfitta consecutiva, che ha fatto scivolare Candio e compagne al quinto posto in classifica. Situazione ulteriormente complicata, causa gli infortuni occorsi nelle ultime giornate a Olocco e Lachi. Per quanto riguarda il C9 Pregis Arco, invece, la vittoria per tre a uno su Modena ha riportanto Corradini e compagne all'ottavo posto della graduatoria. La squadre di mister Di Nardo è in salute e può contare sul momento positivo di Bianchi e Rebecchi. Chi vorrebbe trovare continuità di risultati è il Gpi Group Rovereto, che dopo aver superato per tre a zero la cenerentola S.Ilario, proverà a strappare qualche punto a Pisogne, quarta forza del Campionato. Le ragazze allenate da mister Napolitano proveranno a far valere il fattore campo, sperando in qualche punto che possa accorciare la distanza dalla zona salvezza. Un lanciatissimo Argentario Volley proverà invece ad incrementare il vantaggio in classifica. La formazione capolista guidata da mister Moretti farà visita all'Omsi Vobarno, sesto in classifica. Tutte a disposizione del tecnico marchigiano, comprese Ajack e Cocciaretto. Chiude, infine, il Neruda Volley, impegnato in trasferta sul parquet dello Spakka Volley. Contro le terze della classe mister Guarienti proverà ad affidarsi alla voglia di non mollare delle sue giovani atlete.

Il programma

- Gpi Group Rovereto – Iseoserrature Pisogne (sabato ore 20.30 a Rovereto – Arbitri: Roberto Danieli e Cristiano Cristoforetti)
- Omsi Vobarno – Argentario VolLei (sabato ore 21.00 a Vobarno – Arbitri: Federica Cataldo e Andrea Scarnera)
- C9 Pregis Arco – Volano Volley (sabato ore 21.00 a Riva del Garda – Arbitri: Matteo Fellin e Christian Fossi)
- Spakka Volley – Neruda Volley (sabato ore 20.30 a Villa Bartolomea – Arbitri: Riccardo Barabani e Alessandra Pilati)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video