volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Serataccia Walliance, Ospitaletto passa in tre set al PalaBocchi

Serata totalmente da dimenticare per la Walliance Ata Trento (20), che al PalaBocchi si arrende in tre set contro il Vinilgomma Ospitaletto e rimane sempre invischiata nella zona rossa della classifica.
Contro la formazione lombarda, che prima di questa sfida aveva solo due punticini in più in classifica, le bianconere non sono state praticamente mai in partita: è ritornato l'annoso problema degli errori (ben 26 totali), una scarsa efficacia in ricezione e difesa e l'attacco che non è stato in grado di essere incisivo, con la sola Bottura (12 punti) in doppia cifra.

LA CRONACA

Mister Mongera conferma il sestetto classico della Walliance, formato da Zecchin palleggiatrice, Pedrotti opposto, Bottura e Paoloni schiacciatrici, Filippin e Jessica Brugnara centrali e Lanzi libero.
Dopo un avvio di primo set equilibrato (8-7), l'Ata comincia a soffrire la fase di difesa, fondamentale in cui invece Ospitaletto eccelle non facendo cadere praticamente un pallone. Gotti e Bottura spingono le rispettive squadre (13-16), le ospiti aumentano poi il divario fino a chiudere 20-25 con l'attacco di Montanari.
La Walliance fatica anche nel secondo parziale, complici i tanti errori che spianano la strada alle avversarie (1-5, 10-16). Jessica Brugnara al centro prova a dare vita al set (13-16), ma è un soffio vitale breve perché tra gli attacchi out di Paoloni e quelli in campo della scatenata Gotti valgono il 17-25 per Ospitaletto.
Nel terzo e ultimo parziale Mongera per il cambio al palleggio inserendo Serafin per Zecchin. La Walliance rimane in corsa fino al 10-10, poi il Vinilgomma prende nuovamente il largo (11-18) prima che le trentine trovino un'insperata rimonta fino al 18-20: qui ancora una volta le lombarde scappano via e questa volta in maniera definitiva, chiudendo 20-25 e conquistando meritatamente i tre punti.

IL COMMENTO

A fine gara il tecnico della Walliance Marco Mongera è visibilmente deluso per la prestazione offerta dalla sua squadra: «Abbiamo sbagliato tutto - ammette l'allenatore bianconero - dall'approccio alla partita alle scelte a muro e in difesa, per non parlare dei tantissimi errori gratuiti che hanno spianato la strada alle nostre avversarie. Avevamo preparato la partita in modo diverso ma in campo non abbiamo fatto nulla di ciò che ci eravamo detti durante la settimana. Tra l'altro, va ammesso, Ospitaletto ha giocato un'ottima partita senza regalarci nulla, difendendo molto di più rispetto a noi e trovando soluzioni credibili in attacco. Ma la differenza maggiore è stata la fame di punti salvezza che loro, a differenza nostra, hanno dimostrato di avere. Resettiamo immediatamente questa partita e concentriamoci sulle prossime, in particolar modo sugli scontri salvezza che andremo ad affrontare nelle prossime settimane».

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video