volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La Walliance lotta e strappa un punto prezioso a Bassano

Sconfitta al tie-break per la Walliance Ata Trento (21), che sull'ostico parquet del Bassano battaglia per cinque set e porta in terra trentina un buon punto in ottica salvezza. Le bianconere, dopo un primo parziale sottotono, hanno tirato fuori orgoglio e qualità di gioco, mettendo sotto le forti venete e ribaltando la situazione; poi, un calo fisico e diversi errori hanno permesso alle padroni di casa di impattare nel quarto set e conquistare sul filo di lana la vittoria. Top scorer per le trentine la schiacciatrice Teresa Paoloni con 21 palloni messi a terra.


LA CRONACA

In quel di Cartigliano (Vicenza), la Walliance scende in campo con il suo sestetto tipo: Zecchin palleggiatrice, Pedrotti opposto, Paoloni e Bottura schiacciatrici, Jessica Brugnara e Filippin centrali e Lanzi libero. Nel primo set però la squadra di Martinez fa vedere le sue grandi doti fisiche e atletiche, imponendosi senza patemi per 25-17. L'Ata però nel secondo e terzo parziale si scuote e mostra sprazzi di grande pallavolo, trascinata da Paoloni, Filippin e Bottura: le venete non riescono a replicare e si arrendono 21-25 e 22-25, prima di risvegliarsi nella quarta frazione vinta comodamente 25-13. Si va quindi al decisivo tie-break dove le padroni di casa hanno la meglio 15-10, portandosi a casa la vittoria e i due punti.


IL COMMENTO

A fine gara il tecnico della Walliance Ata Trento Marco Mongera mostra comunque soddisfazione per la prova della sua squadra, nonostante il ko al tie-break: «Abbiamo affrontato una formazione molto fisica, organizzata e piuttosto forte – analizza l'allenatore bianconero- ma va detto che la mia squadra ha messo in mostra una buona pallavolo. Purtroppo siamo partiti molto male, decisamente sottotono, ma l'aspetto importante è che abbiamo saputo riprenderci. Nel secondo e terzo parziale abbiamo reagito, mettendo sotto il nostro avversario. Dal quarto set in poi abbiamo avuto un netto calo fisico, iniziando a commettere troppi errori. Ma la strada è quella giusta: abbiamo raccolto un punto importante per la classifica e per il morale. Ora ci attende la sfida con Verona e per noi sarà la prima vera partita salvezza. Indispensabile portare a casa tre punti». 

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video