volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La Walliance supera Cerea e conquista tre punti pesanti

Non fallisce l'importante appuntamento con la vittoria la Walliance Ata Trento (24), che supera in tre set il fanalino di coda Isuzu Cerea Verona e coglie tre preziosi punti che valgono il sorpasso in classifica all'Atomat Udine e l'allungo a +4 su San Donà. E, sabato prossimo, il fondamentale scontro salvezza proprio con le venete. Nonostante l'infortunio patito in settimana da Paoloni e i 24 punti messi a segno da Zampieri, la Walliance è riuscita a non perdere la concentrazione e regolare le veronesi, con un'ottima Bottura da 17 punti (8 solo nel primo set) e il prezioso apporto delle due Brugnara, Jessica (11 punti) e Giada (8).

LA CRONACA

Senza l'infortunata Paoloni, mister Marco Mongera si affida al sestetto composto da Zecchin palleggiatrice, Pedrotti opposto, Giada Brugnara e Bottura schiacciatrici, Jessica Brugnara e Filippin al centro e Lanzi libero.
Nel primo parziale la verve di Bottura e qualche errore di troppo di Cerea permettono all'Ata di essere avanti al primo time-out tecnico (9-6), prima di subire il rientro veneto (15-14); ancora Bottura, ben coadiuvata da Jessica Brugnara, siglano l'allungo decisivo che vale il 25-19. Più equilibrato il secondo set, con la Walliance che si porta sul 14-10 ma che concede il recupero all'Isuzu (16-19); Brugnara e Pedrotti riportano le cose a posto (19-19) e nel finale le trentine trovano il guizzo per chiudere 25-22.
Nel terzo e ultimo parziale la Walliance mette la freccia nella parte centrale (19-11), tiene a distanza Cerea sul 21-16 prima di andare a chiudere con un po' di brivido 25-23 grazie a Nahum e l'errore al servizio di Zampieri.

Nella simpatica foto di Paolo Pedrotti alcuni momenti in panchina di mister Mongera
Nella simpatica foto di Paolo Pedrotti alcuni momenti in panchina di mister Mongera

IL COMMENTO

Contento per i tre punti ma non per il gioco messo in campo dalla Walliance il tecnico bianconero Marco Mongera: «Era fondamentale vincere e l'abbiamo fatto ma questa è l'unica nota positiva della serata. A livello di prestazione la squadra non mi ha convinto affatto, abbiamo faticato troppo in numerosi aspetti e abbiamo commesso ingenuità che potevano costarci caro. Ora ci attende una partita contro San Donà che in caso di successo potrebbe permetterci di archiviare o quasi il discorso salvezza, ma se vorremo ottenere un risultato positivo dovremo alzare notevolmente l'asticella rispetto a quanto si è visto contro Cerea».

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,11 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video