volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

A Rovereto il derby con l’Argentario, C9 a un passo dal 3° posto

Va al GPI Group Rovereto il derby trentino del ventiduesimo turno di B2, con la formazione lagarina che si impone sulla capolista Argentario al tie-break e non si arrende nella corsa alla salvezza. Per l’Argentario, invece, la possibilità di festeggiare l’accesso diretto in B1 sabato al PalaBocchi. Non sbaglia un colpo il C9, che vince ancora e vede sempre più vicino il terzo posto valido per i play-off. Cadono, invece, Volano e Neruda.

GPI GROUP ROVERETO – ARGENTARIO VOLLEI 3-2 (20-25, 18-25, 25-19, 26-24, 15-12)

Colpaccio del GPI Group Rovereto (26) che si aggiudica in rimonta il derby con la capolista Argentario (56) e tiene vive le speranze salvezza. La formazione lagarina, sotto di due set, ha avuto il cuore e la forza di recuperare la sfida e imporsi al tie-break, grazie alla super prova di Raffaelli (21 punti) e ai 17 punti di Depaoli. Per l’Argentario la festa promozione è solamente rimandata, con la possibilità di conquistare la B1 già nel prossimo turno casalingo contro Pisogne.

C9 PREGIS – MONDIAL CARPI 3-1 (25-17, 17-25, 25-22, 25-23)

Non si ferma più il C9 Pregis (41), che strapazza la vice-capolista Carpi e vede a un solo punticino il terzo posto in classifica che vale i play-off. Le gardesane, trascinate dai 20 punti di Rebecchi, hanno disputato una prova veramente valida, lasciando solo il secondo set per strada e conquistando la nona vittoria su dodici partite del girone di ritorno. Importante il prossimo turno, con il C9 impegnato contro il fanalino di coda Sant’Ilario e Pisogne, terzo in classifica, ospite dell’Argentario voglioso di vincere e conquistare la promozione matematica.

ISEO PISOGNE – ACQUABLU VOLANO 3-1 (23-25, 25-7, 26-24, 25-21)

Sconfitta che sa di addio alle speranze play-off per l’AcquaBlu Volano (37), che capitola in quattro set sul parquet dell’Iseo Pisogne e vede allontanarsi il terzo posto a 5 lunghezze. Le lagarine, dopo aver conquistato il primo parziale, hanno subito la veemente reazione delle lombarde con la scatenata Civardi autrice di 23 punti personali.

VTV TECNOVAP VERONA – SÜDTIROL BOLZANO 3-0 (25-19, 25-19, 25-22)

Trasferta veronese amara per le giovani del Neruda Volley (8), sconfitte in tre parziali dal Tecnovap Verona. Nonostante la retrocessione già certa, anche questa è stata una partita utile per fare esperienza, con Fogagnolo e compagne che sono rimaste sempre sul pezzo arrendendosi solo nel finale.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video