volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Penultimo turno da doppio derby per il volley regionale

Il penultimo turno di questo Campionato di serie B2 offre un doppio derby dai contrapposti sapori. Se infatti quello tra l'Argentario (ormai matematicamente promosso in B1) e il Volano ha ben poco da dire, assai più delicato si preannuncia quello tra il C9 Pregis Arco e il Rovereto, ancora alla disperata ricerca della salvezza.

Spiriti ben distinti, quindi, quelli che animeranno i due derby in programma per questo venticinquesimo turno di Campionato. La capolista Argentario VolLei è matematicamente promossa in B1 ormai da tue giornate, ed ospiterà al PalaBocchi il Volano di mister Angelini, attualmente in una tranquillissima posizione di classifica. La formazione di mister Moretti, come accaduto nel precedente turno, darà ampio spazio alle ragazze più giovani della panchina, offrendo comunque una formazione di assoluto valore. Le lagarine, invece, arrivano a Trento dopo il 3-0 sul Neruda,e faranno leva sulla vena realizzativa dell'opposto Olocco.
Per quanto riguarda l'altro derby, invece, è alta la posta in palio, visto che il Gpi Group Rovereto, di scena sul parquet del C9 Pregis Arco, è ancora alla disperata ricerca della salvezza. La missione delle ragazze allenate da mister Napolitano è assai difficile, considerate le cinque lunghezze di distanza dal quintultimo posto. Per continuare a sperare, il tecnico lagarino si affiderà a capitan Dorighelli e alle schiacciatrici Bisoffi e Depaoli. Dall'altro lato della rete, invece, le arcensi sono costrette a vincere, per confermare il terzo posto in classifica e conquistare così l'accesso ai playoff.
A chiudere, il già retrocesso Neruda Volley ospiterà la Liu Jo Modena.

Il programma

- C9 Pregis Arco - Gpi Group Rovereto (sabato ore 20.30 a Riva del Garda - Arbitri: Ivan Spiazzi e Michele Gallo)
- Argentario VolLei - Volano Volley (sabato ore 20.30 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Christian Fossi e Matteo Fellin)
- Suedtirol Neruda Volley - Liu Jo Modena (sabato ore 20.30 a Bronzolo - Arbitri: Roberto Danieli e Cristiano Cristoforetti)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video