volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Argentario e C9 conquistano i derby, Rovereto retrocede in C

Il penultimo turno di serie B2 femminile offriva in programma i due derby tutti trentini. Se l’Argentario ha superato al tie-break il Volano in una sfida senza obiettivi di classifica, quello tra C9 Pregis e GPI Rovereto (vinto 3-0 dalle gardesane) ha dato due importanti sentenze: la retrocessione matematica della formazione roveretana in serie C e il terzo posto valido per i play-off sempre più vicino per Corradini e socie.

C9 PREGIS – GPI GROUP ROVERETO 3-0 (26-24, 25-18, 25-17)

Era un derby fondamentale per entrambe, ma alla fine è il C9 Pregis (49) a vincerlo 3-0 e mandare ufficialmente il GPI Group Rovereto (28) in serie C. Le gardesane, ora, dovranno difendere la terza piazza (e quindi i play-off) sul parquet del già salvo Tecnovap Verona: basterà una vittoria almeno da due punti per avere la certezza matematica di chiudere sul gradino più basso del podio. Per la formazione lagarina, invece, la mesta retrocessione dopo 8 anni di permanenza in serie B, in attesa di capire cosa succederà col nuovo progetto Lagaris Volley.

ARGENTARIO VOLLEI – ACQUABLU VOLANO 3-2 (16-25, 25-18, 20-25, 25-23, 15-7)

Anche se valeva solo per la “gloria”, sono serviti cinque set per vedere l’Argentario (61) imporsi nel derby contro il Volano (42) e conquistare la ventiduesima vittoria in venticinque partite. La formazione collinare, già certa da diversi turni della promozione in B1, non ha perso la voglia di vincere nonostante l’ampio turnover disposto da Moretti (in campo a lungo con la formazione Under 18).

SÜDTIROL BOLZANO – LIU JO MODENA 0-3 (9-25, 9-25, 10-25)

Saluta il pubblico casalingo con una sconfitta in tre set il Neruda Volley (8), battuto dalle giovani della Liu Jo Modena in una partita senza storia. Le modenesi, infatti, hanno lasciato solo le briciole a Fiabane (9 punti) e compagne, le quali hanno totalizzato 28 punti nei tre set disputati.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,297 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video