volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Ata, dopo la salvezza spazio a tutte le atlete con Martignacco

Sabato scorso è arrivata una sconfitta per tre set a zero, ma la Walliance Ata ha ugualmente ottenuto la matematica certezza di poter disputare il campionato di B1 anche l'anno prossimo.Un bel risultato che le ragazze di mister Mongera potranno festeggiare domani al PalaBocchi, davanti al proprio pubblico.

Al termine di una stagione caratterizzata da alti e bassi, con prestazioni esaltanti ed altre più in ombra, la società della presidentessa Conforti ha raggiunto l'obiettivo stagionale: la salvezza. Un risultato arrivato grazie alla contemporanea sconfitta di San Donà, che ha permesso a Bottura e compagne di poter festeggiare nonostante il 3-0 subito da Montecchio. Un bel traguardo per una squadra giovane, che anche in questa stagione ha messo in luce giovani atlete come Pedrotti e Giada Brugnara, oltre alle conferme di Paoloni e capitan Bottura.
Per quest'ultima giornata di Campionato le «atine» proveranno a chiudere con un successo, davanti al pubblico amico del PalaBocchi. Avversario di turno, Martignacco, alle prese con la difesa del quarto posto (ultimo disponibile per i Playoff). Probabile che mister Mongera dia ampio spazio alla panchina, regalando un'importante e meritata vetrina a tutte le giocatrici che, durante l'anno, hanno giocato meno.

Il programma

- Walliance Ata - Itas Fiera di Martignacco (sabato ore 18 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Andrea Savino e Eleonora Spartà)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video