Varie
venerdì 19 maggio 2017
VOLLEY
Sarà la Vallagarina ad ospitare il Trofeo delle Regioni 2017

Sarà il Trentino ad ospitare l'edizione 2017 delle «Kinderiadi – Trofeo delle Regioni». La Fipav ha assegnato l'organizzazione della più importante manifestazione giovanile italiana al Comitato Trentino, che ormai da tempo è all'opera per mettere a punto la macchina organizzativa. La zona prescelta per l'evento è quella che comprende la città di Rovereto e la zona dell'Alta Vallagarina con le comunità di Volano e Besenello, dove si disputeranno le gare, oltre a quella dell'Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna, dove le delegazioni alloggeranno.
Definite anche le date dell'evento: si inizierà lunedì 26 giugno con la cerimonia d'inaugurazione a Rovereto, da martedì 27 a venerdì 30 giugno si giocherà nelle palestre di Rovereto e in quelle di Volano e Besenello. Quindi sabato 1° luglio sarà il giorno delle due finali, che assegneranno il titolo, ospitate al PalaTrento.
«L'aspetto più interessante – commenta Massimo Dalfovo, presidente della Fipav del Trentino – di un evento come le Kinderiadi – Trofeo delle Regioni è proprioil fatto che offrono ai ragazzi la possibilità di vivere un'esperienza unica, a stretto contatto con tantissimi coetanei di tutta Italia. Il nostro obiettivo è quello di dar vita ad un'edizione della quale tutti possano conservare un ottimo ricordo».
A breve sarà comunicata la formula della manifestazione, le palestre interessate e tutti i dettagli organizzativi dell'evento, oltre alla composizione delle Rappresentative delle diverse regioni italiane.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Inserire almeno 4 caratteri