volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Al Trofeo delle Regioni di beach percorso netto per i maschi

Prima giornata positiva per le rappresentative del Trentino impegnate nelle Kinderiadi Trofeo delle Regioni di Beach Volley in corso a Casal Velino, in provincia di Salerno.
La coppia femminile composta da Giulia Bonafini e Alessandra Righi ha chiuso la pool di classificazione con una vittoria per 2-0 (21-16, 21–11) sulla Puglia e una sconfitta per 2 a 0 (15-21, 13-21) con la Campania. Per le ragazze un 12° posto nella classifica avulsa complessiva, che ha permesso alla formazione femminile allenata da Roberto Zadra di giocarsi nel tardo pomeriggio il primo incontro del tabellone vincenti con le cugine dell’Alto Adige superate 21-11, 21-12. La vittoria è valsa l’accesso agli ottavi di finale del tabellone vincenti e sarà il Lazio l’avversario di domani mattina per le trentine.
«Il torneo è cominciato in salita con due avversari quotati come Puglia e Campania - spiega Roberto Zadra a commento della prima giornata della coppia femminile. - Positiva la gara con la Puglia, mentre abbiamo alternato cose buone e cose meno buone con la Campania, che ci ha superato in due set. Le ragazze hanno comunque risposto bene. La giornata è stata abbastanza difficile per loro, anche perche abbiamo giocato tutte le partite nel pomeriggio e ravvicinate. Ora dopo il successo con l’Alto Adige ci aspetta il Lazio e dovremo alzare il livello del nostro gioco».

La rappresentativa maschile invece ha messo a segno un percorso netto con due vittorie nella pool contro l’Umbria (21-14, 21-9) e la Lombardia (21-13, 21-16), che hanno portato Fabio Tarantino e Sergio Poggio a raggiungere il secondo posto della classifica avulsa. Era in programma in serata il match degli ottavi del tabellone vincenti con la Calabria, ma la partita, come altre in calendario, è stata spostata a domani mattina per ragioni tecniche. Per i ragazzi di Luca Baratto si prospetta quindi una seconda giornata di torneo molto impegnativa con la concreta possibilità di dover giocare diverse partite.
«Abbiamo giocato la prima gara con l’Umbria con un po’ di tensione, ma i ragazzi sono stati bravi a rompere il ghiaccio ed hanno vinto poi agevolmente. - racconta Luca Baratto - Nella gara con la Lombardia abbiamo giocato un ottimo primo set, mettendo pressione agli avversari con il servizio. Nel secondo abbiamo fatto più di fatica, ma complessivamente abbiamo giocato una buona gara contro un avversario quotato».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video