volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Al TdR di beach Trentino in semifinale maschile, donne ai quarti

Una seconda giornata da ricordare per le rappresentative del Trentino alle Kinderiadi Trofeo delle Regioni 2017 in corso a Casal Velino in Campania. La coppia maschile è, con l’Abruzzo, una delle due formazioni ancora imbattute e raggiunge la semifinale in programma domani mattina. Per Fabio Tarantino e Sergio Poggio la certezza di un posto nei primi 4 d’Italia. Non da meno la coppia femminile composta da Giulia Bonafini e Alessandra Righi, che dopo la sconfitta agli ottavi con il Lazio, ha conquistato la semifinale del tabellone perdenti con la Campania e poi il quarto di finale contro il Lazio.

Il torneo della coppia maschile è un percorso di sole vittorie. I ragazzi di Luca Baratto iniziano la giornata superando 2-0 la Calabria (21-9, 21-10). Poi il quarto di finale vincenti con la Liguria, la partita sicuramente più complicata che i ragazzi vincono 2-1 (21-11, 16-21, 15-13). La semifinale vincenti con il Veneto è più facile del previsto. Finisce 2-0 (21-10, 21-17) per Tarantino e Poggio, che raggiungono la semifinale generale. Il loro prossimo avversario sarà uno tra Puglia Liguria e Marche.
«Nella prima partita con la Calabria abbiamo giocato un buon primo set, mentre nel secondo abbiamo fatto un po’ più di fatica, ma questo non ha inciso sul risultato finale» spiega Luca Baratto, tecnico della rappresentativa maschile.

«Con la Liguria un buon primo set, mentre nel secondo abbiamo perso lucidità nel cambio palla e subito la loro fase break. Al tie break siamo partiti sotto 4-1, ma siamo stati bravi a ritrovare il nostro gioco e abbiamo vinto a 13. - prosegue il tecnico trentino - Contro il Veneto abbiamo fornito una prestazione importante a livello di cambio palla con un apporto a muro considerevole di Sergio Poggio e un altrettanto efficace difesa di Fabio Tarantino. Prestazione molto positiva, che ci ha permesso di vincere 2-0 contro una delle selezioni più forti del torneo. Adesso possiamo pensare a giocare la semifinale di domani. Si gioca per qualcosa di importante».
La semifinale maschile è in progamma domani mattina alle 9 . A seguire le finali 3° e 1° posto.

La rappresentativa femminile cede nella prima partita della giornata (ottavi di finale vincenti) con il Lazio per 2-1 (15-21, 21-18, 12-15), ma poi colleziona risultati positivi nel tabellone perdenti.
Prima supera 2-1 la Liguria (21–15, 19–21, 15–11) e poi vince con il Friuli Venezia Giulia per 2-0 (21-16, 21-14), conquistando la semifinale del tabellone perdenti con la Campania, formazione già incontrata nella pool della prima giornata: il successo per 2-1 (21-19, 20-22, 15-11) in questo match ha garantito a Bonafini e Righi di conquistare la semifinale nel "tabellone perdenti", che garantisce l'accesso ai primi 4 posti. Le ragazze giocheranno domani mattina alle 8 con il Lazio, chi vincerà disputerà la semifinale contro il Piemonte.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video